*Fede* ha scritto:Io con 350 euro ci pago quasi 3 anni di furto/incendio!
Comunque sia, ammetto che anche io volevo metterlo, prima di fare preventivi, poi il concessionario me l'ha vivamente sconsigliato e ho seguito il suo consiglio. Non credo che sia il suono di una sirena a far star lontani gli eventuali malviventi. Speriamo che ci vada tutto bene in generale.
La macchina è molto bella e direi ben fatta. Ovviamente la qualità del progetto nel complesso si vedrà nel tempo. Sul 1.7 anche io ho dubbi, ma non tanto per l'affidabilità, ma per le prestazioni e i consumi. Leggo che consuma all'incirca come il 2.0 e ha prestazioni inferiori ai 1.6 Fiat o VW.
Però ho notato che è anche la motorizzazione più venduta su Astra, sia Berlina che ST (in entrambe le versioni 110 cv e 125 cv).
Sul modello precedente la massima erogazione di coppia per il 1.7 era a ben 2.400 giri/minuto, quindi per sfruttare bene il motore bisognava tirarlo abbastanza facendo aumentare i consumi (motori di marche concorrenti avevano ed hanno massima coppia dai 1600 ai 1750 giri/minuto, quindi sfruttando meglio il motore, abbassando i consumi.
Ora magia dell'elettronica?! hanno portato la coppia massima per il 1.7 125 cv. a 2000 giri/minuro e per il 110 cv a 1700 giri.
Ma per una st da quasi 15 quintali il 110 cv mi sembra sottodimensionato, forse in pianura può anche andare bene..