Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto 1.4 turbo o 1.7 cdti 125cv??

Consiglio acquisto 1.4 turbo o 1.7 cdti 125cv?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao a tutti,sono nuovo nel forum Opel,ma è da un pò che scrivo in quello della Kia perchè un mese fa ho ordinato una Sportage,ma visti i continui aumenti nei tempi di attesa,mi sto muovendo per vedere qualche altra auto!

    Oggi sono andato a fare un preventivo per l Astra Sports tourer,inizialmente il 1.7 cdti 125 cv,ma........mi ispirava molto il 1.4 turbo da 140 cv...

    La mia domanda è questa,io ho sempre avuto diesel,ma negli ultimi anni,per svariati motivi,da 30000km annui che facevo,sono passato a 15000 al massimo 20000km annui,e quindi pensavo di acquistare il benzina,anche perchè mi costerebbe 2000? in meno,che non sono pochi

    Ma la mia paura e che il 1.4 mi spenni a livello consumi,io facci brevi tratte ecco un altro motivo per cui sono scettico sul diesel,visto che l ultimo mi ha dato un sacco di problemi per via del fap

    Voi cosa mi consigliate???

    Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Io non conosco l'opel astra in questione, ma per i tragitti brevi che fai e i non tantissimi km, sarebbe meglio il 1.4 turbobenza, tra quello che costa meno e i meno grattacapi anche se ti facesse i 12kml secondo me è da preferire!
     
  3. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Tra i 15-20 mila km prenderei il diesel senza pensarci 2 volte.
    Dalla mie parti la benzina è aumentata in misura maggiore rispetto al diesel.
    Un 1.4 turbo consuma come una bidoniera!
     
  4. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Ciao smile84, che auto avevi prima..? Giusto per sapere, se posso.
    In riferimento alle tue incertezze sui motori dell'astra, ti direi non prendere l'uno né l'altro, ma cerca di prendere il 2.0 cdti, che di problemi non dovrebbe darne. Infatti, il 1.4, per i km che compi in un anno, sarebbe un salasso in riferimento al costo del carburante, mentre il 1.7, seppur attualizzato, proprio non mi ispira e conosco bene questo motore in quanto posseggo un astra "g" 1.7 dti che mi ha dato parecchi grattacapi a livello meccanico: pompa dell'acqua sostituita due volte, centralina pompa gasolio, alternatore; inoltre ad un mio amico gli si è rotto l'intercooler e questa rottura gli ha causato danni per 700-800 euro..insomma, cerca di starne alla larga, visto che questo 1.7 cdti deriva proprio dallo scadente isuzu da 75 cv.. Poi, ovvio, sarà anche possibile che tu ci faccia 300 mila km cambiando solo liquidi e filtri, ma la maggior parte dei possessori del 1.7 isuzu sono scontenti per i problemi legati all'affidabilità.
     
  5. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Cosi mi hai messo ancora + in difficoltà :)
    Io avevo la G.Punto 1.3mjet 90cv....e facevo i miei 17.8 km/l quindi non male direi!!!Il 2.0 non lo consodero solo per via della spesa x mantenerlo,tra assicurazione e bollo,senza contare che CREDO il 2.0 cdti non sia tanto tanto diverso come consumi dal 1.4 turbo,da 12km/l passeremo ad 15 16km/l..se non meno!!Ma cmq il motivo principale è quello detto all inizio,i costi di matenimento :(
    Ma veramente ha tutti questi problemi??e si che un motore datato e dovrebbe essere ormai collaudato cavolo!!!! :shock:
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Secondo me vi è scappato che nel primo post lui dice di fare brevi tragitti adesso io non so quanto valga la pena prendere un 2.0 cdti per fare brevi tragitti, quello che risparmierebbe in carburante secondo me se ne andrebbe in problemi di generazioni e di un motore che non va nemmeno in temperatura......poi degustibus ci mancherebbe!
     
  7. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Tra un 1.7 e un 2.0 la differenza in termini di assicurazione e bollo e poca cosa.
    Magari rinunci a qualche spesuccia superflea ed occhi che pareggi i conti.
    Meglio prendere un prodotto più affidabile che magari, per risparmiare, prendere uno che da difetti.
    Inoltre come consumi, rispetto al 1.4 turbo, la differenza c'è. Un 2,0 diesel consumerà sempre meno rispetto ad un motore turbo benzina anche se di piccola cilindrata.
     
  8. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ti dirò che da un 1.3 che avevo,passare ad un 1.7 mi aumenta già di 150?,poi ho fatto il preventivo x la 2.0 e l aumento è di 210?,ok che sono 60? in +..ma bollo + assicurazione sono 120/150? all anno in +,e x me contano :(
    Il 1.4 l ho scartato ormai xkè sento che è un buon motore ma che ovviamente consuma,il giusto per il rapporto cavalli potenza,ma x me troppo!
    Domani ho prenotato il test drive con la concessionaria,proverò il 1.7cdti 125cv e vedremo...cosi posso fare anche un paragone con il 1.7 115cv della Sportage,che nei dati in internet dell auto,dicono siano molto vicini come prestazioni!!
     
  9. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Io ero nella tua stessa situazione all'incirca. E alla fine ho scelto il 2.0, in quanto non ho tanta differenza come costi annuali di gestione e spero di tenere la macchina il più a lungo possibile.
    Sul 1.7 quoto i discorsi già fatti, ma come affidabilità non ho letto così tante lamentele, e ho notato che è la motorizzazione più venduta su Astra (110 CV).
    Per il DPF credo che è anche questione di starci attenti, a meno che si vive in autostrada (e non è il mio caso).
    La scelta è molto personale in certe situazioni.
    Io posso dirti che la macchina è bella e molto ben fatta. Il 2.0 CDTI va veramente bene, anche se ho ancora pochissimi chilometri.
    Facci sapere.
     
  10. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    "Azzardo" un altro suggerimento, ma prendilo, come si suol dire con "le pinze": il 1.3 cdti 95 cv...magari su meriva e non sull'astra s.t. Certo, non sarà un fulmine di guerra, ma è più affidabile del 1.7, consuma molto meno del 1.4, ha costi di gestione irrisori ed è uno dei propulsori a gasolio in cui il dpf non dà problemi..
     
  11. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao Pio75evo..guarda io vengo proprio da quel motore xkè ce l avevo nella G.Punto,ed è lo stesso come saprai dato che Fiat lo da ad Opel,ma era ed è giusto per la Punto che pesa 11 quintali,e cmq nn era 1 skeggia,figuriamoci sull Astra s.t. ????!!!!E sono anke convinto che 1 motore cosi sotto tono,poi in qlle makkine consumi molto e molto di +......

    X Fede..guarda il 2.0 veramente x me è troppo oneroso,anke se ti giuro lo comprerei all istante ma ho paura poi di prendermi con l acqua alla gola tra mutuo e makkina da mantenere :lol:
    Del 1.7 sento chi si lamenta e chi ne parla bene..come su ogniu makkina e motore..intanto domani vediam o che mi dicono della Kia ke ho ordinato,e vedo le impressioni della prova dell Astra e poi decido...ma sarà dura...xkè prima l Astra nn la consideravo,ora che l ho vista e toccata con mano,devo dire che mi piace molto :D
     
  12. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Eccomi qua ragazzi,qlke ora dopo la prova dell Astra s.t. e che dire....SPETTACOLARE!!!!!!Ho provato la 1.7 cdti 125cv,il motore che + mi interessa,e mi ha sorpreso,ma parecchio anke!!Ovvio non è un 2.0 da 160cv,ma non mi aspettavo neanke qlla progressione di marcia a bassa regimi e 1 ripresa lunga e continua nonostante il peso dell auto e che eravam in 4 con l a/c accesa!!!!
    Ottima su strada(anke se la prova è stata breve),bene negli inserimenti in curva,nn ti sembra di avere un station wagon,ma una normale berlina!Il problema ql è.......che sono sempre + in difficoltà,è vero la Sportage e qsta sono 2 auto completamente diverse,ma la Kia nn mi da l impressione della qualità ke invece mi trasmette l Astra,soprattutto negli interni,e nella silenziosità,anke sulle buke!!!
    Ragazzi AIUTOOOOOOOOOOOOOO che faccio!!!!! :shock:
     
  13. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Io da possessore di ST da 5 giorni, posso dirti che è fantastica! Per il motore, nel caso decidessi, è una scelta personale.
    Diciamo che anche io avuto le tue stesse identiche impressioni e che si sono confermate ora che la posseggo.
    Se hai bisogno di qualche consiglio più particolare, sono quà....
     
  14. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao Fede..Beh dato che sei cosi disponibile allora ti sfrutto un pochino :D
    In settimana andrò a rescindere il contratto vecchio con la Kia e farò il nuovo per l Astra,anche la mia ragazza è daccordo,perchè non ci si può comportare cosi,io ti sto dando 26000? di soldi sudati e tu,non mi rispondi,non mi dai garanzie,non mi dici nulla praticamente..e allora andate a vendere verdure non auto!!!
    Tornando a noi....nei posto posteriori,x montare/smontare ed eventualmente in 3,si sta comodi??perchè un difettino che avrei riscontrato è proprio sull apertura delle porte e la praticità x montare ma sopratt smontare!!E poi,il navigatore com è??xkè ho letto che non è proprio il massimo..poi spero mi confermerai che non si sentono scricchiolii di plastiche ecc,xkè a me è sembrata silenziosa
    Poi se mi verrà in mente altro...ti tormenterò :D
     
  15. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ciao. Direi che fai un'ottima scelta, facendo cambio contratto. Ovviamente spero che non avrai troppo beghe nel rescindere quello della Kia e riavere la caparra, che credo avrai versato. Penso che un problema della Kia sia anche il terremoto in Giappone?
    Tornando a noi, non ho ancora avuto modo di testare bene i sendili posteriori, lo farò ben poco penso... Cmq la reputo un buon compromesso di auto come livello di spazio interno. Dietro in 3 ci stai bene, ma non larghissimo. Non mi sembra ci siano particolari problemi nel salire/scendere. Ma devo ammettere di non essermi preoccupato troppo della cosa..... Il navigatore non l'ho messo, preferendo i fari AFL al cosmopack (navi+cerchi da 18" o 19"). Non l'ho messo in quanto ho già Tom Tom e lo reputo molto meglio come sistema di navigazione, di qualsisi navigatore che danno le case automobilistiche e non solo Opel. Nel mio caso lo reputo solo bello esteticamente perchè hai il monitor a colori... Sono scelte personali queste, come di tutti gli optional del resto. Ti confermo che scricchiolii all'interno non si sentono! Ovviamente l'auto è nuovissima e la bontà del progetto si vedrà a lungo andare. La berlina che è fuori da più di un anno sembra andare generalmente bene. Il sito che ti ho linkato sopra è molto valido per qualsiasi tuo dubbio o richiesta! Per qualsiasi cosa sono quà....
     

Condividi questa Pagina