Buongiorno a tutti gli Skodisti del forum,
ritorno dopo anni a scrivere sul forum per chiedervi un consiglio motoristico.
A causa dei blocchi degli Euro 3 Diesel
pensioneremo la gloriosa Fabia Wagon 1.9TDI di 12 anni e oltre 190.000 km, perfettamente funzionante nonostante età e chilometri.
L'obiettivo è una citycar, ovvero la Citigo benzina 1.0.
Dobbiamo ancora provarla, chiedo se qualcuno ha provato e/o conosce il motore in questione, in modo da capire se dobbiamo privilegiare uno spunto maggiore in accelerazione (magari con il clima acceso) oppure il prezzo più competitivo (e qui parteciperebbe al "concorso" anche la Seat Mii 60 Cv).
L'uso che se ne farebbe sarebbe prevalentemente su strada urbana e parzialmente extraurbana, ovvero casa / scuola / lavoro.
Mi ricordo di un test effettuato in 4 su una Skoda Fabia 2° serie con un 1.0, credo fosse 60cv ma non ne sono sicuro (c'era anche Miranda, magari lui si ricorda!
), l'impressione era stata positiva.
Grazie per le informazioni che mi potrete dare!
ritorno dopo anni a scrivere sul forum per chiedervi un consiglio motoristico.
A causa dei blocchi degli Euro 3 Diesel
L'obiettivo è una citycar, ovvero la Citigo benzina 1.0.
Dobbiamo ancora provarla, chiedo se qualcuno ha provato e/o conosce il motore in questione, in modo da capire se dobbiamo privilegiare uno spunto maggiore in accelerazione (magari con il clima acceso) oppure il prezzo più competitivo (e qui parteciperebbe al "concorso" anche la Seat Mii 60 Cv).
L'uso che se ne farebbe sarebbe prevalentemente su strada urbana e parzialmente extraurbana, ovvero casa / scuola / lavoro.
Mi ricordo di un test effettuato in 4 su una Skoda Fabia 2° serie con un 1.0, credo fosse 60cv ma non ne sono sicuro (c'era anche Miranda, magari lui si ricorda!
Grazie per le informazioni che mi potrete dare!