Frankie71iceman ha scritto:
Questione prezzo/spese: tranquillo che capiamo benissimo, qua nessuno gira in Ferrari (purtroppo). La buona notizia è che ci sono tante auto sportive a basso prezzo, per esempio Baron ha preso una MX5 usata, non ricordo a quanto ma dalle mie parti (lombardia) si trovano tra i 6 e i 9mila in buone condizioni...ma è solo un esempio, certo la Golf GTI tiene molto bene il valore, trovarla usata "fresca" sotto i 17-18mila è complicato..
4.200 euro più passaggio...alla fine mi è costata 4.700 euro...
Anche a me piacciono le auto che spingono, vedere il tachimetro che sale su come un razzo è gratificante....ma forse è l'aspetto più "superficiale" del piacere di guida....è una cosa che dopo un po ti annoia e cominci a cercare altro....
Io con l'MX-5 ho totalmente rivisto la mia prospettiva di guida...non sono mai stato così deliziato da un'auto come con l'MX-5...ho guidato anche auto ben più potenti (non Porsche o Ferrari, ma comunque roba interessante).
Osare un po di più su strade tortuose, avvertendo che le gomme fanno il possibile per tenere a terrà il peso contenuto dell'auto, con le ruote anteriori che fanno da perno e le ruote posteriori ad effetto pendolo (vedi fisica), i trasferimenti di carico in curva che ti fanno andare inevitabilmente in sovrasterzo, dai gas e controsterzi per aggiustare la traiettoria e senti le gomme posteriori che slittano su se stesse....emozioni uniche....ritrovandoti inevitabilmente con le ascelle e le mani sudate.... :XD:
Questo è possibile? Certo! E non servono 200-300 cv...ne bastano 110, senza turbo, 1000 kg di peso ed un assetto favoloso...8)
C'è chi preferisce spendere 20 euro per andare in discoteca, a fare l'ape figo....io preferisco mettere 20 euro di benzina verde in auto...e andarmene a quel paese (Curvolandia, Tornantelandia, Mistostrettolandia) per un'oretta...sempre sopra i 5000 giri...

Fortunatamente vivo alle porte del Cilento e ad un'ora dalla Costiera Amalfitana....ho solo l'imbarazzo della scelta... 8)