Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli acquisto Dodge Challenger V6 3.6 SXT Plus

Consigli acquisto Dodge Challenger V6 3.6 SXT Plus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tiziano_Challenger

    Tiziano_Challenger

    Iscritto:
    1568798208
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti buongiorno,
    sono nuovo del forum, ho intenzione di acquistare come da titolo una dodge, vorrei qualche dritta sui pro e sui contro, assicurazioni e bollo, sono nuovo del settore ed è la mia prima auto, consigli? Un po’ di specifiche in base alle spese di mantenimento, ogni informazione utile è bel accolta, vi ringrazio!!
     
  2. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Ciao

    Vivo in USA e conosco bene il modello, lo prendo spesso in affitto.
    Auto ben costruita, comfort imbattibile come grossa GT due porte. Grande personalita', sedili eccellenti.
    Non ti posso aiutare sui costi in Italia, non ci vivo piu' da 20 anni.
    La V6 dovrebbe gia' pagare il superbollo, a questo punto punterei almeno sulla piu' piccola delle V8, la RT con il 5,7...il V8 e' la "morte sua".

    Il V6 cammina (sui 6 secondi sullo 0-60 miglia) ma non e' un fulmine di guerra...ottimo motore, silenzioso e morbido ma, ripeto, farei lo sforzicino per il V8.

    Se ti serve altro chiedi pure.
     
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    In Italia saresti "una mosca bianca", se poi opti per il V8 i costi lieviteranno, se hai un budget annuale che te lo permetta, perchè no.

    DG018_321CL4jjlcalta71vhcaqvkcm114nei-1024x682.jpg
     
  4. Tiziano_Challenger

    Tiziano_Challenger

    Iscritto:
    1568798208
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Per quanto riguarda i consumi meglio V6 se non sbaglio, per quanto riguarda la robustezza è un’auto che dura?
    Per le capacità di movimento è fluida oppure è un camion? Dato che è più di 5 metri
     
  5. Tiziano_Challenger

    Tiziano_Challenger

    Iscritto:
    1568798208
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Pezzi di ricambio di buon mercato? Difetti della macchina meccanici e non?
     
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    E' una grossa e paciosa GT...l'handling e' molto buono ma non aspettarti l'agilita' di una ballerina....
    Sterzo preciso e con la pesantezza giusta ma non troppo comunicativo
    Da il meglio di se nei lunghi curvoni autostradali veloci, consente una guida molto sicura sul misto veloce ma non e' una mangiatornanti (e non puo' esserlo date le dimensioni).
    Anche con il V6 non e' impacciata (dimensioni a parte, ad es. se fai spesso stradine)
    La V6 e' sensibilmente piu' parca della V8 ed e' pure piu' bilanciata come peso (51/49 ant/post)
    Io continuo a preferire la V8 che e' il motore "naturale" di quest'auto e piu' appetibile sul mercato dellusato, penso anche in Italia, quando dovrai rivenderla.

    Qui c'e' il link ad una mia recente recensione della Challenger RT in Texas l'anno scorso con relative foto

    https://forum.quattroruote.it/threa...er-il-texas-con-la-muscle-di-casa-fca.119947/

    La prenderesti nuova?? Da AGT Europe???
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2019
    A Utente_2059688412 piace questo elemento.
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    I ricambi sono nella media ma parlo degli USA, in Italia non saprei, dovresti informarti.

    Difetti??

    - Visibilita' posteriore molto limitata (indispensabile prenderla con il rilevastore dell'angolo cieco ed i sensori di parcheggio, la telecamera e' di serie)

    - Le finiture non sono al livello di una grossa GT Europea di pari livello (ma non lo sono nemmeno i prezzi) ma sicuramente paragonabili, ad es. ad una BMW Serie 3 F30 di medio livello.

    - Spazio interno non eccellente in rapporto alle dimensioni esterne, comunque ci infili tranquillamente 4 adulti.
     
  8. Tiziano_Challenger

    Tiziano_Challenger

    Iscritto:
    1568798208
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le informazioni Saturno, io la prenderei nuova da un concessionario, però non sapevo con quali optional dato che ce ne sono una cafonata, la prendo da un concessionario, praticamente basta dirgli che cosa ci voglio sopra e che colore la voglio e poi 6-8 mesi arriva, lui si chiama FENOCAR, però l’importatore è Forever Free Cars.
    Grazie ancora ora guardò un po’ la tua recensione, adesso ho le idee un po’ più chiare, anche se la devo prendere tra due anni perché non posso guidarla volevo farmi un po’ un'idea di ciò che comprerò anche perché sono estraneo a questo tipo di macchine, in ogni caso sono convinto di prenderla, sono un ragazzo americano dentro, la prenderò col v8 se si tratta di poca differenza nei consumi
     
  9. Tiziano_Challenger

    Tiziano_Challenger

    Iscritto:
    1568798208
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Anche se prendessi V6 farebbe la sua figura lo stesso, magari con uno scarico Magnaflow catback, un labbro anteriore e lo spoiler posteriore maggiorato, più che altro prenderei il V6 solo per il fatto che ci devo andare tutti i giorni a lavoro, è una cospicua spesa si tratta di 1100€ circa annui...
     
  10. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Se prendi il V6 e poi ci spendi tutti quei soldi, tanto vale che punti direttamente sulla V8...la differenza di costi la vale tutta...molto ma molto piu' divertente e piu' "autentica".
     
  11. Tiziano_Challenger

    Tiziano_Challenger

    Iscritto:
    1568798208
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    ho chiesto infatti sul forum perché ero indeciso tra la V6 è la v8, a partire dal fatto che mi ci vogliono due anni circa per raccogliere tutti i soldi...quindi dite che vale spendere soldi per il v8? Per l’affidabilità la dodge me la consigliate ad occhi chiusi? Nel senso sono motori che durano 150/200 mila chilometri senza problemi? Premetto subito che non ci vado in pista o a fare i burnout, sarà una macchina che userò solo per andare a lavorare e a fare qualche giratina in giro per la Toscana...poi la voglio per realizzare il sogno di bambino di averne una tutta mia, è una passione. Quindi tranne apparte i consumi, mi consigliereste v8?
     
  12. Tiziano_Challenger

    Tiziano_Challenger

    Iscritto:
    1568798208
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Saturno mi hai rammentato agt Europe perché li conosci?se si Sono affidabili?
     
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869

    AGT Europe e' l'importatore ufficiale Dodge in Europe..probabilmente i concessionari che hai menzionato si "riforniscono" da loro.
    Non li conosco ma, ripeto, sono loso ad importare le Dodge in Europa (sede in Germania).
    Si, il V8 Hemi e' un mulo, affidabilissimo, un motore robusto, semplice ma al tempo stesso con parecchie raffinatezze progettuali.
    Io ho una Grand Cherokee SRT con l'Hemi 6.4.
    Ovviamente se il budget lo permette non mi fermerei alla 5.7 ma punterei sul 6.4 (non dico l'Hellcat che per l'Italia e' veramente troppo) un motore davvero eccellente.
    Ma se puoi arrivare al 5.7, lo preferisco di gran lunga al V6.

    Buona fortuna!!!
     
  14. Tiziano_Challenger

    Tiziano_Challenger

    Iscritto:
    1568798208
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Perfetto ti ringrazio per tutto! Come elettronica da problemi la dodge?
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Niente problemi che io sappia e l'UConnect rimane uno dei migliori sistemi di infotainment come facilita' d'uso ed ergonomia.
     

Condividi questa Pagina