Anche qui ulteriore e clamorosa fiammata della benzina.Ieri in Provincia di UD gasolio a 1,779 (che diventano 1,589 con lo sconto regionale), non il più economico (che segnava 1,759) ma che era francamente troppo fuori mano, quindi ho scelto il meno peggio.
La benzina staziona quasi ovunque da 1,99 in su, salvo rari casi..
Pieno di SP oggi @1.879 IP Optimo. 69€ per 500km.Oggi i meno peggio stanno a 1,87....
Fanne qualche tanica, qui dalle mie parti sotto 1,88/1,90 si fatica anche solo a vederne...Trovo la benzina ancora a 1.839
Sono a metà serbatoio e non ho taniche...Fanne qualche tanica, qui dalle mie parti sotto 1,88/1,90 si fatica anche solo a vederne...
Non ricordo la cifra esatta, ma oggi ho visto verde e gasolio che iniziavano rispettivamente con 1.7... e 1.6... (enercoop)
Io penso anche che questa lotta senza quartiere, generalizzata e ormai in fase finale che è stata fatta contro i mezzi privati alimentati a gasolio sta mostrando qualche crepa anche sotto il profilo del costo dei carburanti essendo il gasolio un po' (magari poco ma in maniera continuativa) meno richiesto.Deeve essere proprio una questione di quotazioni internazionali. In questi giorni si è verficato l'incredibile evento della parità tra prezzo della benzina e del gasolio in Austria e in Slovenia, dove da anni e anni il gasolio era più caro della benzina (per loro politiche fiscali)
Oggi le quotazioni internazionali del petrolio sono in discesa
Esatto, "prontamente nel prossimo paio di mesi"....e naturalmente i prezzi alla pompa seguiranno prontamente il trend.....
Zero_cilindri - 30 minuti fa
gbortolo - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa