Stamattina distributore Q8 benzina 2,199 e gasolio 2,279Quindi vedremo rapidamente salire il prezzo al dettaglio.
Stamattina distributore Q8 benzina 2,199 e gasolio 2,279Quindi vedremo rapidamente salire il prezzo al dettaglio.
In autostrada ci siamo già.Il fatto è che per arrivare a sostituire il petrolio e il gas che mancherà all'appello, secondo quanto è stato riferito da esponenti basilari del governo, occorrono da 24 a 30 mesi..........
Io penso che già tra 1 mese si potrebbe arrivare a 2.30, 2.40 euro al litro.
...famose 'na risata...Al momento petrolio in calo a 118 $ è € a 1,10 sul $, vediamo se saranno così solerti a calare.
Quando due anni fa il petrolio fisico ebbe un prezzo negativo andava bene ed ora che il Brent viaggia a 130 non va bene?
il titolare di una singola pompa, concordo, non manipola il mercato
Già sul "retista" sarebbe opportuno indagare
Quelli che importano le autocisterne dalla Slovenia e fanno commercio di H TER16 non meritano compassione
Personalmente rispondo come posso, oggi in pausa pranzo gita by bike circa 40 km (non ho l'odometro), con consumo di carboidrati invece degli idrocarburi -![]()
Pane ai 5 cereali € 3,35/kgAnche sulle forniture di carboidrati ci sono parecchi problemi.
E' pane "economico", in provincia di Varese il pane comune, la rosetta, è sui 5 euro al chilo, se vai sui più "sofisticati" il prezzo è a salire, costa meno il panettone.Pane ai 5 cereali € 3,35/kg
A vedere le borse oggi, tutto risolto!
Tra poco non ci servirà più niente, la centrale di Chernobil è ferma, le pompe per il raffreddamento, con i gruppi elettrogeni, hanno 48 ore di autonomia, ci sono 15 centrali nucleare in Ucraina, Putin non ha bisogno delle bombe, sono già piazzate nel territorio.
Altro che pastiglie di iodio...
Intanto l'Italia aggiorna il piano rifugi (sob)
https://www.tgcom24.mediaset.it/202...a-aggiorna-il-piano-rifugi_47102598-02k.shtml
E' pane "economico", in provincia di Varese il pane comune, la rosetta, è sui 5 euro al chilo, se vai sui più "sofisticati" il prezzo è a salire, costa meno il panettone.
Da quello che vedo solo speculazioni, quando vedi titoli "solidi" (se ne esistono ancora ...) che da un giorno all'altro fanno scostamenti a 2 cifre, vuol dire che qualcuno si sta divertendo (pochi) e altri (parecchi) stanno piangendo.
Quando vedremo un trend moderato ma comunque robustamente rialzista, forse potremmo gridare allo scampato pericolo ...
Da quello che vedo solo speculazioni, quando vedi titoli "solidi" (se ne esistono ancora ...) che da un giorno all'altro fanno scostamenti a 2 cifre, vuol dire che qualcuno si sta divertendo (pochi) e altri (parecchi) stanno piangendo.
Quando vedremo un trend moderato ma comunque robustamente rialzista, forse potremmo gridare allo scampato pericolo ...
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa