1.06cambio 1,6
??
Quello che riporti sono i costi medi nel 2008Scusa ma non ti seguo assolutamente;
Nel 2008 il petrolio costava 147,27 dollari/barile cambio 1,58 totale 92,21 euro/barile
Prezzo Benzina 1,380 euro
Prezzo Gasolio 1,280 euro
2023 prezzo 94,27 dollari/barile 1,07 totale 88,01 euro/barile
Prezzo benzina 2,010 euro
Prezzo gasolio 1,970 euro
Viene affermato ma un po’ sono aumentate le tasse sui carburanti e per il resto i costi di raffinazione e trasporto; non mi sembra che sia aumentato un po', ma sia aumentato di molto circa il 45%. Alla faccia delle accise e dei costi di raffinazione.
Aggiungi il cambio sfavorevole ed i costi di gestione e distribuzione, non dico che sia buono e giusto, ma negli stessi anni la spesa alimentare è mediamente raddoppiata se non triplicata.Alla faccia delle accise e dei costi di raffinazione.
E le accise in più dal 2008 ad oggi. E l’IVA a sua volta più aumenta il prezzo del carburante più aumenta il gettito di iva.Aggiungi il cambio sfavorevole ed i costi di gestione e distribuzione, non dico che sia buono e giusto, ma negli stessi anni la spesa alimentare è mediamente raddoppiata se non triplicata.
Hai idea del grasso che facciamo volare nelle tasche dei raffinatori indiani di Ural a causa delle nostre sanzioni?Scusa ma non ti seguo assolutamente;
Nel 2008 il petrolio costava 147,27 dollari/barile cambio 1,58 totale 92,21 euro/barile
Prezzo Benzina 1,380 euro
Prezzo Gasolio 1,280 euro
2023 prezzo 94,27 dollari/barile 1,07 totale 88,01 euro/barile
Prezzo benzina 2,010 euro
Prezzo gasolio 1,970 euro
Viene affermato ma un po’ sono aumentate le tasse sui carburanti e per il resto i costi di raffinazione e trasporto; non mi sembra che sia aumentato un po', ma sia aumentato di molto circa il 45%. Alla faccia delle accise e dei costi di raffinazione.
Il rialzo del prezzo "ufficiale" del petrolio (Brent) potrebbe dare adito a una riduzione delle accise, ma dati i disastrati conti pubblici è molto difficile che ciò avvenga, anzi al contrario, il maggior gettito fiscale del comparto potrebbe dare un po' di ossigeno al bilancio dello Stato 2023.
D'altra parte è anche probabile che l'inflazione a settembre possa rialzare un po' la testa. Vedremo il 1° ottobre quali saranno il tasso "acquisito" e quello della componente di fondo.
Prezzi benzina e diesel, ci sono le condizioni per il taglio delle accise sui carburanti: tocca al governo decidere - Quattroruote.it
Classi disagiate: i soliti dentisti-estetisti-taxisti che dichiarano 15k ? Ottimo, provvedimento TOP.
Classi disagiate: i soliti dentisti-estetisti-taxisti che dichiarano 15k ? Ottimo, provvedimento TOP.
Ho scritto la notizia cercando di essere neutro...
https://www.ilmessaggero.it/AMP/mon...ra_economia_europa_cosa_sappiamo-7254905.htmlla citata guerra ormai credo non abbia alcuna incidenza
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa