Legnago, gasolio 1,599 €/litro, pieno a tappo.
Fatta sabato dalle parti di Zinzanbr ad un bel 1,58 la verde.... a Novara si trattano bene....
![]()
Considerando che abbiamo ancora 30,5 cent di sconto sulle accise e nonostante il cambio euro-dollaro, a me (da non addetto ai lavori nel settore carburanti/energia) i prezzi che osserviamo alla pompa continuano a sembrare MOOOLTO gonfiati.
Vedi l'allegato 25343
WTI attorno ai 75 dollari e Brent nettamente sotto agli 85 dollari suggerirebbero prezzi più bassi, anche con un cambio non più così favorevole!
Però questa è la mia idea e, per conto mio, cerco di rifornirmi nelle stazioni che costano meno tra quelle di mia fiducia e cerco di massimizzare la percorrenza chilometrica nelle mie auto.
Considerando che abbiamo ancora 30,5 cent di sconto sulle accise e nonostante il cambio euro-dollaro, a me (da non addetto ai lavori nel settore carburanti/energia) i prezzi che osserviamo alla pompa continuano a sembrare MOOOLTO gonfiati.
Vedi l'allegato 25343
WTI attorno ai 75 dollari e Brent nettamente sotto agli 85 dollari suggerirebbero prezzi più bassi, anche con un cambio non più così favorevole!
Però questa è la mia idea e, per conto mio, cerco di rifornirmi nelle stazioni che costano meno tra quelle di mia fiducia e cerco di massimizzare la percorrenza chilometrica nelle mie auto.
Pure il cambio è migliorato nell'ultimo mese: siamo a 1,05.
Oggi fatto il pieno a 1,569.
Pure il cambio è migliorato nell'ultimo mese: siamo a 1,05.
Rispondo a entrambi dicendo che l'avevo visto ma siamo un po' in risalita pur rimanendo comunque sui valori più bassi degli ultimi 5 anni (però nient'affatto infimi o esageratamente bassi): per me questa è un'ulteriore aggravante!E' variato in meglio pure il cambio....
Intorno a 1,04, da un pelo sotto la parita' cui era arrivato
Da me benzina a 1.569, gasolio 1.669, GPL 0.669. Spero cali ancora entro domani, poi vedremo con la riduzione del taglio sulle accise...Da me benzina ad 1,54 e gasolio a 1,58
Fatta sabato dalle parti di Zinzanbr ad un bel 1,58 la verde.... a Novara si trattano bene....
![]()
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa