In realtà la revisione delle accise non sarà in legge di bilancio, che entra in vigore il 1 gennaio, ma in un decreto-legge che sarà pubblicato in Gazzetta nei prossimi giorni
Ma si sa che scadenza avrà? Qualche mese o un anno?
In realtà la revisione delle accise non sarà in legge di bilancio, che entra in vigore il 1 gennaio, ma in un decreto-legge che sarà pubblicato in Gazzetta nei prossimi giorni
Io non ho alcuna prova a sostegno.Secondo me non è un dubbio
Il decreto disporrà quasi certamente per il solo mese di dicembre, del resto queste misure hanno sempre avuto un orizzonte di poche settimane e sono state di volta in volta prorogate per 1-2 mesi al massimo. Al momento è prevista una riduzione delle accise di 15 centesimi (considerando l'iva si arriva a 18,3) anziché i 25 centesimi (30,5 iva inclusa) di questi mesi. Quindi dal 1 dicembre ci sarà un aumento effettivo di 12,2 centesimi su benzina e gasolio.Ma si sa che scadenza avrà? Qualche mese o un anno?
Esatto, vedremo cosa accadrà alla pompa.Quindi dal 1 dicembre ci sarà un aumento effettivo di 12,2 centesimi su benzina e gasolio.
neanch'io, ma in questi casi tendo ad applicare il test dell'anatra.Io non ho alcuna prova a sostegno.
Il decreto disporrà quasi certamente per il solo mese di dicembre, del resto queste misure hanno sempre avuto un orizzonte di poche settimane e sono state di volta in volta prorogate per 1-2 mesi al massimo
Secondo me non è un dubbio...... peraltro, ieri sera Barisoni ha detto che leggendo la proposta di price cap formulata dagli eurofenomeni viene da chiedersi chi sia il loro pusher. Cosa che condivido in pieno.
Infatti, a parte i soliti
NL e D
e pochi altri noti, han trovato tutti contro
CVD.... d'altra parte, l'ipotesi di un price cap di 275 €/MWh mantenuto per due settimane può provenire solo da due fonti: o uno che di economia ci capisce quanto un muflone del Gennargentu, o peggio uno intortato fino alle orecchie con gli speculatori.
Talmente assurdo che....
....Verrebbe quasi da pensare male:
" Entrambe le ipotesi "
??
" Uai not "
??
Prima della botta che arriverà a fine mese con la sospensione di metà del taglio accise....
Bisogna alternare bastone e carota
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa