SpeziaDove?
Repsol...
Pardon, Tamoil...
Ha cambiato da poco e non sono ancora abituato
Ultima modifica:
SpeziaDove?
ma non è la polentonia, nè la rappresenta, è solo un piccolo ambito non necessariamente rappresentativo.a me interessa quella
Ho capito, ma qui parliamo dei prezzi praticati dalle nostre parti. Peraltro, la "Polentonia" non è propriamente una denominazione geografica ufficiale, penso che si possa accettare che si parla di un campione statistico limitato....ma non è la polentonia, nè la rappresenta, è solo un piccolo ambito non necessariamente rappresentativo.
Qui in Europa, allora si può dire parlando del vicinato? Il vicinato è una cosa, una regione fatta da oltre centomila kmq (circa per il nord italia) è un'altra.Ho capito, ma qui parliamo dei prezzi praticati dalle nostre parti. Peraltro, la "Polentonia" non è propriamente una denominazione geografica ufficiale, penso che si possa accettare che si parla di un campione statistico limitato....
Per me possiamo anche dire "qui nella Via Lattea". Ogni post in cui si dice "qui il gasolio costa tot" è implicitamente riferito a un intorno di alcuni km rispetto alla posizione di chi scrive, dal momento che, data l'entità delle deviazioni dalla media, perdere un'ora e spostarsi più di 10 km solo per fare il pieno IMHO non è un'opzione. Io ho usato il toponimo Polentonia solo per non scrivere il solito "da me" o "dalle mie parti", ma se è così intollerabilmente impreciso lo cambio senza problemi.Qui in Europa, allora si può dire parlando del vicinato? Il vicinato è una cosa, una regione fatta da oltre centomila kmq (circa per il nord italia) è un'altra.
Forse a livello economico su un pieno da 10 -15 kg resta qualcosa in tasca (su 10 kg sarebbero 3 euro risparmiati circa).
Ma bisogna farsi 10 km ad andare e 10 a tornare quindi in pratica da quei 3 euro risparmiati bisogna levarne almeno 1,5.
Dalle mie parti siamo sui 15-18 centesimi di scartoVisto il record di delta gasolio-benzina: 1,799-1,599. Però mi pare un caso isolato; la maggior parte è sempre su 10-13 centesimi.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa