Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consegne di Honda HRV nel mercato italiano

Consegne di Honda HRV nel mercato italiano | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. pippoit

pippoit

Iscritto:
    1452866258
    Piaciuto:
    0
    scusate, ma non è un problema di concessionari.
    Prima di scrivere il post io ho contattato Honda Italia al numero verde ed hanno ammesso che i problemi ci sono e sono di sistema, non legati a singoli concessionari più o meno bravi a fare il loro lavoro. Non mi pare serio attendere quasi un anno per avere una vettura, ordinata tra l'altro senza optional aggiuntivi e/o personalizzazioni particolari.
    Ci vorrebbero delle regole quando si commercializzano delle vetture ed anche un po' di serietà'. Qui tutto è lasciato al caso. E mi fa anche specie che non sia comparso nulla sulla stampa specializzata. Tutto rose e fiori quando si illustra la vettura, senza informare correttamente i consumatori sui problemi che ci sono nelle consegne....

2. Jazzaro

Jazzaro

Iscritto:
    1447672145
    Piaciuto:
    850
    Certo, è lampante che non si tratti di un problema di concessionarie...
    Più che regole, ci vorrebbe semplicemente correttezza. Io l'ho trovata, il venditore di Morini è stato chiaro fin da subito e gliene va reso merito...

3. pippoit

pippoit

Iscritto:
    1452866258
    Piaciuto:
    0
    Anche il mio venditore è stato ineccepibile. E' la casa madre che si sta rivelando poco seria.

4. 3nigm4

3nigm4

Iscritto:
    1452160638
    Piaciuto:
    1
    Nuovo annuncio: Confort con le foto della Executive, ergo, un altro a caccia di contratti.

5. elancia

elancia

Iscritto:
    1274359637
    Piaciuto:
    2
    Beh, dai... almeno non c'ha messo il CR-V per farlo sembrare più grande! :twisted:

6. pippoit

pippoit

Iscritto:
    1452866258
    Piaciuto:
    0
    Recuperata la caparra. Tanto di cappello a concessionari che sul territorio non perdono la faccia con i clienti. Honda stia pure negli USA ed in Giappone.

Ci rivedremo nel forum Nissan. Saluti !

7. Jazzaro

Jazzaro

Iscritto:
    1447672145
    Piaciuto:
    850
    Fatto bene, ora le HRV pare viaggino sui 10 mesi di attesa.
    Non vorrei essere nei panni di chi ha stilato le previsioni di vendita, ipotizzando vendite misere non rendendosi conto del fatto che se la gente in Europa non vuole le Civic, non significa che non voglia delle Honda...

8. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    non so se avete convenienza economica ma qui in CH ce ne sono di ogni versione, colore e motorizzazione e si può anche spuntare qualcosa di sconto; ovviamente dovete prevedere il pagamento cash e nessun usato da dare in permuta...

http://www.autoscout24.ch/it/automobili/honda--hr-v?make=29&model=238&st=1&vehtyp=10&yearfrom=2015

Come vedete c'è anche qualche 1,8 a benzina 4x4 d'importazione diretta...

9. Jazzaro

Jazzaro

Iscritto:
    1447672145
    Piaciuto:
    850
    Se i prezzi son quelli e non vengono ulteriormente (e robustamente) ridotti, al cambio attuale non conviene, già provato qualche giorno fa su Jazz e attualmente i prezzi svizzeri son più alti di circa 1500-2000 CHF. Oltretutto mancano le spese per l'immatricolazione, che se va bene ti fai subito le targhe italiane e vai a ritirarla con la targa buona, altrimenti tocca mettere in conto il trasporto in Italia o una targa provvisoria. E non so come funzioni con l'IVA....

10. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    in sede di trattativa il prezzo potrebbe sicuramente scendere in più si toglie l'IVA svizzera (8%) ma si aggiunge quella italiana (22%) poi trasporto, sdoganamento e immatricolazione italiana... si, alla fine della fiera probabilmente la si paga un po' di più che in Italia però con il vantaggio della pronta consegna oltretutto, data l'abbondanza di esemplari, anche della versione e colore desiderata.

L'esempio di Autoscout è poi sono una minima parte della disponibilità; nel circuito di vendita qui in Svizzera sia di Jazz che di Hr-v (tra ufficiali che parallele, anche 4x4) ce ne sono centinaia di esemplari in pronta consegna.

11. elancia

elancia

Iscritto:
    1274359637
    Piaciuto:
    2
    Quoto ed integro: nemmeno io voglio queste civic... senza gamma e motori con cavalli e senza varianti con declinazioni meccaniche sportive.
    Già le medesime ma con roba sotto è tutt'altra musica (per me che sono uno che non la compra e rientra statisticamente nel mucchio). ;)

12. elancia

elancia

Iscritto:
    1274359637
    Piaciuto:
    2
    Quindi è Honda Italia l'anello debole. O no? :rolleyes:

13. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    pare di si, so che anche in Germania abbondano

14. Jazzaro

Jazzaro

Iscritto:
    1447672145
    Piaciuto:
    850
    Sarà...
    Visto che non siamo i soli ad avere grossi problemi di approvvigionamento, io sarei quantomeno per dividere le colpe con la cima della piramide.

15. cristianhonda

cristianhonda

Iscritto:
    1296750980
    Piaciuto:
    6
    avete notato che si sono trasferiti da verona a roma?

Condividi questa Pagina