Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consegne di Honda HRV nel mercato italiano

Consegne di Honda HRV nel mercato italiano | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Jazzaro

Jazzaro

Iscritto:
    1447672145
    Piaciuto:
    850
    Visto, ma il cambio è sfavorevole: guardavo alle Jazz full, messe fra 22 e 23000 chf che corrispondono ai nostri 20000? ovvero 2000? più del listino italiano non scontato...

2. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    non intendevo riferirmi ai prezzi: lo so che qui costano di più, cio' è dovuto oltre al cambio anche al tenore di vita molto più alto di tutti gli altri paesi europei; mi riferivo alla disponibilità, qui in questo piccolo paese di esemplari ce ne sono a iosa, mi meraviglia il fatto che da voi, mercato che in termini di potenziale ha (avrebbe) ben altro rilievo per una Casa come Honda, ci sia penuria di vetture e le consegne richiedano così tanti mesi... della serie "il marketing Honda in Italia ha cannato per l'ennesima volta ?"

3. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    mmhh, direi di no, non so se sono le stesse ma qui ne vedo ancora due:

http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=31&mmvmd0=15650&mmvco=1&make=31&model=15650&fregfrom=2015&cy=I&ustate=N%2CU&fromhome=1&intcidm=HP-Searchmask-Button&dtr=s

4. Jazzaro

Jazzaro

Iscritto:
    1447672145
    Piaciuto:
    850
    Dipende da chi ha fatto la ripartizione, se l'organizzazione europea oppure i singoli paesi con le rispettive previsioni. Non lo sapremo mai, a noi rimane il risultato.
    Ad ogni modo, guardando gli autoscout degli altri paesi europei, i prezzi degli esemplari proposti di Jazz e HRV rimangono tutti assai vicini a quelli di listino, segno che chi li deve vendere non ha ancora dovuto calar le braghe per disfarsene e che quindi il rapporto domanda/offerta è ancora favorevole a chi vende.

5. Jazzaro

Jazzaro

Iscritto:
    1447672145
    Piaciuto:
    850
    Nein, questi sono due annunci freschissimi, stamattina non c'erano. Infatti chi vende non è di Pavia.
    EDIT ed il primo raccoglie ordini, solo il secondo ha un nuovo da smerciare. Vogliamo vedere quanto rimane?

6. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    non so com'è in altri paesi ma qui in svizzera i dealers hanno margini risicatissimi perciò in assenza di particolari incentivi da parte dell'importatore (che è quello che guadagna di più...) la scontistica è quello che è, casomai ti offrono qualcosa di più per l'usato (solo se in ordine).
    Parlo ovviamente di nuovo e ufficiale; gli esemplari Demo o d'importazione parallela hanno mercato a parte come credo sia in tutti i paesi.

7. Jazzaro

Jazzaro

Iscritto:
    1447672145
    Piaciuto:
    850
    In Svizzera funziona come in Italia e Germania e Francia e via dicendo: sul nuovo gli sconti son determinati dal costruttore o dall'importatore sulla base di politiche nazionali o continentali. Le demo son assimilabili all'usato, sono immatricolate dalla concessionaria che può scegliere se continuare a tenersele o darle via e a quanto vuole. La scorsa settimana stavamo facendo pensierino su una Jazz demo, bianca, strafull, 15000? contro gli oltre 18000 di listino, 2000km, messa su autoscout: prima che il pensierino diventasse serio è andata via... a queste condizioni son auto che durano in salone da Natale a Santostefano.

8. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    certo anche qui, non so da voi ma noi possiamo anche prenotare una Demo... cioè ci accordiamo con i concessionari scegliamo modello-versione-colore la lasciamo in uso per un periodo e chilometraggio concordato e poi una volta raggiunti i valori prefissati ritiriamo la vettura ad un prezzo anch'esso prefissato.

Spesso il risparmio è notevole su vetture già immatricolate ma non da scartare anche nel caso si tratti di vetture che sono state usate per test drive con la targa prova perciò anche se hanno all'attivo un migliaio di km risultano comunque nuove mai targate.

9. 3nigm4

3nigm4

Iscritto:
    1452160638
    Piaciuto:
    1
    Già risposto da Jazzaro, le due a cui mi riferivo erano di Pavia, messe in vendita Venerdì sera, e ieri pomeriggio sparite.

10. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    comunque esemplari con il contagocce a differenza di altri mercati dove se ne trovano senza problemi in pronta consegna. Strano.

11. no_smog

no_smog

Iscritto:
    1239040575
    Piaciuto:
    17
  12. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
  13. Jazzaro

Jazzaro

Iscritto:
    1447672145
    Piaciuto:
    850
    Mmmmh non lo so se qui ci sia qualcuno che lo faccia, francamente mai sentito. So esser pratica adoperata in UK (letto in forum proprio a proposito di HRV, che anche lì scarseggiano), ma non in Italia.
    Che poi, ti dirò, non mi entusiasma granchè prendermi una demo sulla quale i primi 2-3000km siano stati fatti sentendo come funziona il VTEC tra i 4000 e 6000rpm, magari a freddo... Sarò anche pugnetta, ma in questo modo mi rimarrebbe sempre il dubbio di come siano stati percorsi quei primi km.

14. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    anch'io la penso come te difatti preferisco spendere di più e prendere la vettura nuova, poi comunque dipende tutto dall'entità del risparmio che se è notevole (ho visto anche il 25% che su oggetti da 40-50'000 CHF e anche di più sono soldini...) è peccato non farci un pensierino...

15. Giuanin63

Giuanin63

Iscritto:
    1238699284
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti !
    Visto che ho letto che discutevate sulle consegne (anche) della Jazz, vi dico che io ho ritirato la scorsa settimana la nostra.
    Ordine effettuato a metà Dicembre, consegna prevista per Marzo/Aprile ma è arrivata decisamente prima del previsto !
    Ovviamente tutti felici, sopratutto mia figlia :D :D :D

Concessionario Nipop Motors di Varese (il TOP) che anche stavolta ha svolto il proprio lavoro con professionalità e competenza.

Gianni

Condividi questa Pagina