scriveva tempo addietro sul forum, il suo nick era: stilonothanks
No mio caro, perchè se l'autoradio ti da problemi o il blu&me ti dà problemi si ti puoi rivolgere a Fiat ma cmq non è Fiat che ha progettato l'autoradio...così' come non è Fiat che ha inventato Microsoft...tu puoi prendertala se il motore non va (e li è competenza della Fiat, cose fatte in casa) ma se la Blaupunkt o la Microsoft le danno un apparato difettoso (e ripeto che il mio funziona perfettamente) non te la puoi prendere con loro...frizionenothanks ha scritto:Come immaginavorima si diceva che il blue & me dava quel quid in piu' che altri non avevano.Una spinta verso il cielo.E ora:e' della microsoft,e' della blaupunt(o come si scrive)
Se a casa tua viene il mobiliere e ti mpomta la cucina nuova,compresa di elettrodomestici e uno funziona va in modo strano ,con chi te la pigli?Con il mobiliere o con l'azienda dell'elettrodomestico?
La regola e la legge dice il primo.
Idem per il blue & me.E' a listino
della Fiat,quindi si sobbarca oneri e onori,inclusi suftware bugs e altro.
Fiat non costruisce il software dell'autoradio...infatti se ti si rompe l'autoradio Fiat lo smonta e lo manda alla Blaupunkt...e lo stesso vale per il Blu&me...se devono fare un semplice reset lo fanno in offcina ma se devono cambiare delle cose particolari non lo fanno loro ma interpelleranno un tecnico della Microsoft...e lo stesso se hai un pneumatico difettoso: Fiat chiama il tecnico Bridgestone o Pirelli...G5 ha scritto:No kanarino ... sei in errore. Sui motori, ad esempio, le turbine o le pompe varie sono prodotte da terzi, i pneumatici, i freni, i rivestimenti, ecc ecc sono prodotti da terzi. Quando si guastano mica vai alla brembo o alla bosch o alla Pirelli!!!
G5 ha scritto:Le centraline non le fanno in FIAT infatti se ti se ne brucia una, la tolgono e la inviano al produttore e te ne mettono una nuova .... è il sistema delle garanzie, FIAT ti da un prodotto finito del quale è responsabile in solido ... quando qualcosa si guasta FIAT interviene direttamente in favore del cliente (o almeno dovrebbe farlo) e contemporaneamente fa valere la propria garanzia presso il fornitore.
Si ok e fin qui ci siamo...ma quello che voglio dire io è che se lo stereo fa schifo (parlo a livello di qualità) non te la puoi prendere con Fiat...perchè allora non prendevi lo stereo Fiat e ne montavi un altro (nessuno ti obbliga a comprarlo)...e lo stesso vale per il sistema bluetooth...queste sono le cose che a me danno fastidio...che se poi una cosa si rompe ne deve rispondere Fiat ok va bene, ma qui ogni scusa è buona per parlar male di Fiat e di tutto l'universo che circonda Fiat...Poi tutto quello cha ha Fiat (vedi blutooth e porta usb) è inutile mentre Vw che su alcuni mmodelli questo sistema non lo offre invece va tutto bene perchè è "premium"...G5 ha scritto:Le centraline non le fanno in FIAT infatti se ti se ne brucia una, la tolgono e la inviano al produttore e te ne mettono una nuova .... è il sistema delle garanzie, FIAT ti da un prodotto finito del quale è responsabile in solido ... quando qualcosa si guasta FIAT interviene direttamente in favore del cliente (o almeno dovrebbe farlo) e contemporaneamente fa valere la propria garanzia presso il fornitore.
Se a me si rompe l'autoradio dico"che m***a" di prodotto il Blaupunkt."..e no"guarda che m***a" che m'ha montato la Fiat....cmq non so te ma io il blu&me, il navigatore ed il subwoofer l'ho pagati una cavolata...e sono molto soddifsfatto...e ti dico la verità se non me li avessero messi a quel prezzo non li avrei presi, mi sarei fatto utto l'impianto per conto mio...frizionenothanks ha scritto:chiaro.Ma il cliente non si arrabbia con il terzizta,ma con il fornitore del bene,al quale ha dato i soldini.
E comunque il danno di immagine ce l'ha il fornitore del bene,meno il terzista,che comunque e' stato scelto dal fornitore.E' il gatto che si morde la coda
come dicono in Ford quello che non c'è non si rompe. Fiat in parte è responsabile perchè un componente prodotto da terzi non è all'altezza delle aspettative e in parte anche vittima. La lamentela che il cliente Fiat fa in concessionaria poi verrà girata a Microsoft che provvederà a sistemare il bug (teoricamente dovrebbe funzionare così) e lo stesso vale per tutti i componenti prodotti da terzi.Certo,il cliente di una Fiat non può andare da Computer Discount a lamentarsi dell'usb che non funziona!kanarino ha scritto:Si ok e fin qui ci siamo...ma quello che voglio dire io è che se lo stereo fa schifo (parlo a livello di qualità) non te la puoi prendere con Fiat...perchè allora non prendevi lo stereo Fiat e ne montavi un altro (nessuno ti obbliga a comprarlo)...e lo stesso vale per il sistema bluetooth...queste sono le cose che a me danno fastidio...che se poi una cosa si rompe ne deve rispondere Fiat ok va bene, ma qui ogni scusa è buona per parlar male di Fiat e di tutto l'universo che circonda Fiat...Poi tutto quello cha ha Fiat (vedi blutooth e porta usb) è inutile mentre Vw che su alcuni mmodelli questo sistema non lo offre invece va tutto bene perchè è "premium"...G5 ha scritto:Le centraline non le fanno in FIAT infatti se ti se ne brucia una, la tolgono e la inviano al produttore e te ne mettono una nuova .... è il sistema delle garanzie, FIAT ti da un prodotto finito del quale è responsabile in solido ... quando qualcosa si guasta FIAT interviene direttamente in favore del cliente (o almeno dovrebbe farlo) e contemporaneamente fa valere la propria garanzia presso il fornitore.
sicuramente il discorso microsoft è più compelsso in quanto di mezzo c'è anche la compatibilità tra l'elettrronica dell'automobile ed il software Microsoft...qunidi a noi sembrerà una stupidaggine a livello tecnico (perchè ormai siamo abituati) ma il Bluettoth nell'auto è una grande cosa e a mio avviso e il Blu&me fa il suo "sporco lavoro" come si deve...e ripeto per quello che l'ho pagato di più non pretendo...G5 ha scritto:Quando compri un prodotto (in questo caso anche super pubblicizzato) pensi sempre che funzioni e che sia l'oggetto giusto per le tue esigenze. Nessuno ti obbliga ma se ti viene proposto come migliore o più conveniente di quello che trovi fuori, perché scegliere altro? Inoltre, certe caratteristiche le vedi solo con l'uso mica prima? ....... e non è detto che gli altri, con l'uso, siano migliori! Tutto questo per dire che alla fine se FIAT ha concordato con Microsoft (suo fornitore) la realizzazione di un determinato oggetto è chiaro che non sarà Microsoft la responsabile del funzionamento ma chi gli ha avallato la produzione firmando un contratto e pagando anche le spettanze.
smaxs ha scritto:Probabilemente 20 minuti gli sono piu che sufficienti!!! :lol: :lol: :lol:
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa