teogtv2000 ha scritto:
Questo mi sembra un giudizio poco obiettivo da parte tua.... le hai esaminate bene prima di "farti un'idea da solo alriguardo"???
Si!
Dai....la Giulietta ha ancora le guarnizioni del giro porta scocca in gomma; la Golf non le ha più: ha il pannello incastrato a filo.
Le plafoniere della Giulietta? Quella posteriore della 127?
Il cupolino del crustotto in plastica croccante.
Il packaging del cruscotto strumentazione fatto di 3 o 4 pezzi ?
La cuffietta del piantone dello sterzo che si arricia?
I tappetini senza incastro?
La cucitura del volante ?
La leva del freno a mano tutta in plastica ?
I pannelli porta e le tasche laterali?
Le guide dei sedili con il grasso a vista?
Il poggiabraccia con la calamita ?
Ma poi il punto dove si vede meglio di tutto la qualità è il polistirolo ed i cavi presenti sopra la pedaliera: se ti capita di andare a visionare una Giulietta prova a toccare sotto il volante dove finisce la plastica, esattamente sopra la pedaliera. Si tratta di una zona poco in vista che la maggior parte non va a scandagliare, ma dà l'idea della compiutezza del progetto.
Ribadisco che con questo non voglio assolutamente dire che la Giulietta sia un un'auto scarsa, ma personalmente non la trovo assolutamente al livello costruttivo e qualitativo della Golf!
Anche il vano motore è si ordinato, ma non curato come quello della Golf.
Il vano baule ha un pannello in agugliato di qualità inferiore, sopra nella zona a vista è rifinito bene, mentre sotto molto economico.
La parte migliore della Giuleitta sono le guarnizioni della portiera ( non del giro porta scocca) in plastica morbida e setosa, se la visionate fateci caso.