Non volevo colpevolizzare i SUV nè tantomeno i suoi proprietari, tuttavia mi permettevo di dire che un R4 con il motore dell'NX consumerebbe di più che non un R4 diesel (credo) e, soprattutto, di SUV rivali (CRV, Tiguan...) con td più piccoli e moderni. Se la Toyota facesse invece un SUV con dimensioni leggermente inferiori (di certo) , forse cambierei idea.
Personalmnete, io prenderei un SUV solo per 2 ragioni: maggiore sicurezza nel caso di tamponamento (altrui) e trazione integrale.
Perché dovrei prendere un motore 2,5 che mi costa di più in assicurazione e fa gli stessi (o minori km, temo) di un 2,0 diesel e che, soprattutto, mi costa minimo 40.000, mentre per un SUV della concorrenza ne spenderei "solo" (metto tra parentesi il solo perché per me sono comunque eccessivi) 30.000 per le concorrenti (e ne spenderei molti ma molti meno se mi accontentassi della trazione anteriore)?
Anche ammesso che la qualità NX (Rav4 non saprei) sia superiore, non mi sembra che il rapporto qualità/prezzo possa essere competitivo.
Personalmnete, io prenderei un SUV solo per 2 ragioni: maggiore sicurezza nel caso di tamponamento (altrui) e trazione integrale.
Perché dovrei prendere un motore 2,5 che mi costa di più in assicurazione e fa gli stessi (o minori km, temo) di un 2,0 diesel e che, soprattutto, mi costa minimo 40.000, mentre per un SUV della concorrenza ne spenderei "solo" (metto tra parentesi il solo perché per me sono comunque eccessivi) 30.000 per le concorrenti (e ne spenderei molti ma molti meno se mi accontentassi della trazione anteriore)?
Anche ammesso che la qualità NX (Rav4 non saprei) sia superiore, non mi sembra che il rapporto qualità/prezzo possa essere competitivo.