piranhabrother ha scritto:
biasci ha scritto:
manuel46 ha scritto:
Ciao a tutti mi accodo a questa discussione per parlare anche del mio condizionatore........
se lo accendo e cammino piano dai 20-30 km/h funziona benissimo aria bella freddina
se per traffico o non so cosa mi fermo l'aria non esce più fredda ma molto più a temperatura ambiente (ma non calda) e una vola in questa condizione mi si è alzata anche la temperatura del motore ed appena ho spento il condizionatore tutto è tornato normale.....
sapete darmi qualche indizio......
Ricordati sempre di mettere il modello l'anno e la motorizzazione dell'auto, aiuta molto anche per eventuali problemi cronici di qualche auto,
io non posso aiutarti, diciamo che i climatizzatori da fermi, sono sempre meno efficenti che non in velocità, perchè quando sei in movimento sfruttano anche i giri del motore e l'impianto riesce a smaltire meglio il calore, altro non saprei..........
Quanto è passato dall'ultima ricarica, semmai ne hai fatte fare?
Si non ci pensavo hai ragione.....
la mia è una
Megane 1.5 Dci 110cv Settembre 2009 63.000km e nessuna ricarcia di aria condizionata fatta fino a questo momento, non sono un utilizzatore molto assidio ma ogni tanto la uso.
hai ragione a dire che da fermi funzionano un pochino meno ma il mio proprio non va da fermi non è un calo poco evidente ma molto evidente!!
vediamo se qualcuno può consigliarmi qualcosa o gli è successa la stessa situazione.
Grazie
Ciao, penso che come minimo dovresti fare una ricarica del gas. Anche se la usi poco, comunque ha 3 anni.
proverò con una ricarica e vediamo se migliora la situazione e vi saprò dire!!
se qualcuno ha avuto un problema simile al mio me lo dica se non dipende dalla ricarica altrimenti butto via soldi se pur pochi!!!!!
CIaooooo
Prima di fare una ricarica a botta sicura, spiega ad un meccanico (possibilmente renault) preparato, il problema che ti da, cosi lui di logica fa le sue prove!
prima che mettessi il modello, pensavo che tu avessi un auto un po' datata,
quindi si poteva pensare alla mancanza di gas, oppure ad un compressore un po' spompato, oppure ancora ai radiatori intasati,
ma la tua meggy è molto giovane, per dire.....la mia ha 66.000km e 7 anni e non l'ho mai dovuto caricare, però ogni 2 anni mi fanno la manutenzione dei filtri (ce ne sono diversi da cambiare, non solo quello abitacolo)
poi molto importante anche il filtro abitacolo, se è intasato quello, il clima rende molto di meno,
insomma ci sono un po' di cose da controllare secondo me prima di effettuare una ricarica, anche perchè se il circuito è fatto bene e non ci sono microperdite, il gas è eterno, infatti i frigo di casa non li ricarichiamo e durano una vita, no?
poi altra cosa importante, è far funzionare il climatizzatore, almeno una mezz'ora ogni settimana, anche nelle stagioni (a parte quando fa freddissimo che come abbiamo detto non parte il compressore) in cui non lo si userebbe,
questo per dar modo al lubrificante che gira insieme al gas, di tenere l'impianto lubrificato nei posti soggetti a grippaggi o rotture,
un annedoto......mio fratello ha una mondeo 2.0 benzina di quasi 15 anni,
clima automatico acceso
sempre, solo manutenzione e mai ricaricato una volta!