Ho visto questo filmato e mi sono chiesto quali siano i pro e i contro di una soluzione di questo tipo, però siccome sono una zappa in elettronica ed elettrotecnica giro i miei dubbi a voi.
Che ne pensate?
Che ne pensate?
siccome sono una zappa
Bene. Perché?Non è una buona idea..
Limitatore di correntePer contro anche qui a condensatori scarichi attaccando il caricatore é come avere un corto e va gestito attentamente.
Servirebbe un convertitore dc/dc in uscita e un limitatore di corrente in ingresso, ma entrambi sono complessi date le potenze in gioco rendendo in pratica sconveniente l'utilizzo dei condensatori.Limitatore di corrente
Roba la locomotivaServirebbe un convertitore dc/dc in uscita e un limitatore di corrente in ingresso, ma entrambi sono complessi date le potenze in gioco rendendo in pratica sconveniente l'utilizzo dei condensatori.
Bene. Perché?
Al tizio del video in fin dei conti funziona bene da più di tre anni senza problemi...
Non capisco. Quando l'auto è in moto a tutto questo non ci pensa l'alternatore?Sinceramente viste le curve di scarica di condesatori e batterie secondo me non ha mai guidato con fari e AC accese e probabilmente, visto che è automatica la macchina, nemmeno ha provato a muoverla.. Se avesse il servosterzo elettrico sarebbe un altro componente assetato di corrente.
Anch'io l'ho sentito velocemente, ma se ho capito bene la batteria (una a secco da gruppo di continuità) è lì solo a scopo precauzionale, non perché sia necessaria all'avviamento in condizioni standard.Però sotto l'accrocco si vede qualcosa di simile a una piccola batteria, purtroppo non ho potuto ancora sentire l'audio.
Metti una batteria a fine vita che non si carica, mamnon interrotta nel tua auto e falla partire a spinta o con i cavi. Poi fai un giro su un bel percorso pieno di curve se hai il servosterzo elettrico, con i fari accesi, clima acceso, radio accesa e vedi che qualche emozione la proviNon capisco. Quando l'auto è in moto a tutto questo non ci pensa l'alternatore?
Anch'io l'ho sentito velocemente, ma se ho capito bene la batteria (una a secco da gruppo di continuità) è lì solo a scopo precauzionale, non perché sia necessaria all'avviamento in condizioni standard.
Ma non è questo il caso, mi pare.Metti una batteria a fine vita che non si carica
Sinceramente potrebbe non essere dannoso, ma resta comunque non utile imho. Comunque recentemente mi è capitato di restare senza alternatore e la lenta scarica della batteria da 80ah mi ha fatto arrivare a destinazione senza problemi...Ma non è questo il caso, mi pare.
I condensatori non solo caricano, ma lo fanno anche molto velocemente. A meno di non voler guidare sempre e solo con lo sterzo a fine corsa, le luci accese, il clima inserito e la radio a palla, nel momento in cui una qualunque di queste "perdite" si placa i condensatori dovrebbero ripristinare velocemente la carica. O no?
Ripeto, sono una zappa (col permesso dell'agreste) e sto solo cercando di capire come mai il tizio non solo ci gira da tre anni abbondanti senza problemi, ma sta mettendo insieme la versione "pro" dell'accrocco con condensatori più grossi (si vede a fine video).
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa