Mi sembra un qualcosa a un livello ancora molto embrionale e antieconomico.
1) Pacchetto batterie costosissimo (pari al prezzo iniziale vettura), con case che lo garantiscono fino a 5/6 anni.
2) Incrementare spropositatamente il fabbisogno di elettricità dovrebbe implicare a rigor di logica un aumento nei prezzi di questa fonte, inoltre non allevierebbe la pressione sugli idrocarburi, visto che la produzione elettrica si appoggia considerevolmente su queste materie.
Ho messo le prime tre cose trovate mentre prendevo un caffè, ma possiamo continuare fino a domattina... Altro che riserva naturale in pericolo e lavoro minorile... Che sono cose deprecabili, giusto metterle in evidenza, ma cerchiamo di ragionare un po' meglio
La differenza - IMHO - sta sempre nelle dimensioni. Quella attuale, per quanto ben lungi dalla perfezione e dalla pulizia, è una tecnologia che sta consentendo la mobilità di circa un miliardo e mezzo di automobili e non so esattamente quanti altri mezzi a motore, comunque tanti. La tecnologia che si sta promuovendo a ogni costo (nel vero senso della parola), attualmente sta alimentando circa 5 milioni di veicoli, pari allo 0,3% del potenziale ad oggi, che verosimilmente aumenterà nei prossimi anni; ritengo pertanto che mettere tutti i possibili problemi sotto attenzione sia come minimo doveroso. Ovviamente ciò non significa negare l'esigenza di fare tutto il possibile per affrancarsi dal fossile, però più ci penso e più mi convinco che le batterie siano la strada sbagliata.
le batterie si riusano, e forse si ricicleranno
Anche il petrolio, e ti dico una cosa, ma rimanga tra noi: un giorno finiràVero, ma prima bisogna produrle....
Anche il petrolio, e ti dico una cosa, ma rimanga tra noi: un giorno finirà
Cosí come il litio, del resto
La differenza - IMHO - sta sempre nelle dimensioni. Quella attuale, per quanto ben lungi dalla perfezione e dalla pulizia, è una tecnologia che sta consentendo la mobilità di circa un miliardo e mezzo di automobili e non so esattamente quanti altri mezzi a motore, comunque tanti. La tecnologia che si sta promuovendo a ogni costo (nel vero senso della parola), attualmente sta alimentando circa 5 milioni di veicoli, pari allo 0,3% del potenziale ad oggi, che verosimilmente aumenterà nei prossimi anni; ritengo pertanto che mettere tutti i possibili problemi sotto attenzione sia come minimo doveroso. Ovviamente ciò non significa negare l'esigenza di fare tutto il possibile per affrancarsi dal fossile, però più ci penso e più mi convinco che le batterie siano la strada sbagliata.
Innanzi tutto la convenienza economica è tutta da vedere
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa