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Com'era la faccenda dell'eccesso di prestazioni delle EV?

aha aha avevo appena letto il post quando ho visto questa foto:
upload_2022-9-1_23-40-21.png

Un pacioso SUV che raddrizza una curva ed affonda un povero Taycan ...
Chiaro che, coi costi delle elettriche, anche bocciarle son dolori.
 
ricavati da una ricerca secondo cui, nel 2022,il 50% dei sinistri è stato di auto elettriche, le quali hanno subito persino danni superiori a quelli delle auto a motore termico. Ma quale potrebbe essere il motivo?

Giusto per capire se sono un poco lento io o è scritto in un modo non corretto , leggendo queste righe voi cosa capite?
 
ricavati da una ricerca secondo cui, nel 2022,il 50% dei sinistri è stato di auto elettriche, le quali hanno subito persino danni superiori a quelli delle auto a motore termico. Ma quale potrebbe essere il motivo?

Giusto per capire se sono un poco lento io o è scritto in un modo non corretto , leggendo queste righe voi cosa capite?
che il 50% dei sinistri vede coinvolta un'auto elettrica.
o_O
 
la versione corretta è questa, suppongo:
A presentare i dati sugli incidenti che coinvolgono le auto elettriche è stata la compagnia assicurativa francese AXA che in una ricerca ha evidenziato come questi mezzi, nel solo 2022, hanno provocato il 50% di collisioni con danni propri in più rispetto a quelli con motore termico.

ulteriormente tradotto, han fatto tutto da sole? in proporzione alle assicurate?

https://motori.virgilio.it/notizie/auto-elettriche-piu-incidenti/180661/
 
ricavati da una ricerca secondo cui, nel 2022,il 50% dei sinistri è stato di auto elettriche, le quali hanno subito persino danni superiori a quelli delle auto a motore termico. Ma quale potrebbe essere il motivo?

Giusto per capire se sono un poco lento io o è scritto in un modo non corretto , leggendo queste righe voi cosa capite?

Che il tizio che ha messo online questo "articolo" è stato pagato meno di €2,00 al pezzo... ergo, manco l'ha riletto.
 
Sorvolando sulla qualità dell'opera giornalistica ( cos'è il "sottosacca" ? ) non mi tornano neppure i conti dal punto di vista statistico. Che campione è stato preso per valutare le percentuali di vetture elettriche coinvolte ?
Non mi pare che il parco auto di vetture elettriche sia così alto per giustifiacare un 50% di coinvolgimento in incidenti. O quasi tutti i conducenti di vetture elettriche sono impediti o pirati oppure i numeri non tornano.
Inoltre cosa intendono per vetture elettriche? Solo vetture full electric o anche le ibrde ( magari anche le mild ) ?
 
Imho una statistica seria si potrà fare quando il numero di vetture elettriche circolante sarà superiore,per adesso almeno sul nostro mercato dove se non erro siamo intorno al 2% il campione è troppo ristretto per essere rappresentativo.

Comunque se le assicurazioni hanno preso quella direzione ci mettono poco a confezionare su misura delle statistiche che mettano in evidenza una maggiore incidenza dei sinistri sulle vetture elettriche.
Così alzano i premi in vista del 2035 quando di elettriche ce ne saranno molte di più.
 
Non mi pare che il parco auto di vetture elettriche sia così alto per giustifiacare un 50% di coinvolgimento in incidenti

da questo studio risulta che i proprietari di vetture EV hanno il 50% in più di incidenti con danni propri (che sarebbe necessario interpretare) rispetto chi ha auto termiche, non che il 50% dei sinistri sia causato da auto elettriche
 
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