<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Com'era la faccenda dell'eccesso di prestazioni delle EV? | Page 13 | Il Forum di Quattroruote

Com'era la faccenda dell'eccesso di prestazioni delle EV?

le mie auto che hanno il radar, se determinano che ti stai schiantando, prima urlano, poi precaricano i freni, e poi inchiodano quando decidono che l'impatto e' inevitabile.
in quell'auto, qualcosa non ha funzionato, altrimenti, al primo impatto, avrebbe quanto meno dovuto levare il gas e premere da sola il freno.
non ha visto un motorino e nemmeno il tuktuk, si e' fermata solo perche', nell'urto, ha sbandato schiantandosi, altrimenti tirava dritto

che poi, in caso di urto, quale sarebbe il comportamento giusto?
nascondere la targa e scappare a gambe levate? :D

vero hai ragione, almeno gli ADAS dovevano intervenire.
Per rispondere alla tua ultima domanda, ci sono casi in cui dopo che è avvenuto l'urto potrebbe essere importante per sempre per motivi di sicurezza poter spostare la vettura, non farci un viaggio, ma anche poter fare 10 metri per metterla in una posizione di sicurezza.
 
In effetti sembra molto strano, visti gli ADAS che ci sono su auto molto meno innovative e sofisticate di una Tesla.
Sulla modesta Mazda 3, se mi avvicino un po' troppo all'auto che ho davanti, mi viene impedito di accelerare.
 
perchè dovrebbe continuare ad accelerare?

mi sono spiegato male io, oltretutto non ho molta esperienza di ADAS . Gli ADAS intervengo per evitare un incidente, nel momento in cui questo è avvenuto credo che il loro compito è terminato, quindi se il guidatore richiede potenza ti viene permesso , sempre che poi non interviene di nuovo una situazione per cui gli ADAS devono lavorare.
 
ci sono casi in cui dopo che è avvenuto l'urto potrebbe essere importante per sempre per motivi di sicurezza poter spostare la vettura, non farci un viaggio, ma anche poter fare 10 metri per metterla in una posizione di sicurezza.
Vero, ma comunque PRIMA ti fermi, POI la sposti al minimo, non continui a correre a 160 all'ora dopo aver urtato qualcosa.
 
Non credo molto allo scambio di pedale, anche perchè con quello che costano le EV di alta gamma come la Tesla difficilmente chi le compra è "abituato" al cambio manuale. Continuo invece a essere convinto che il modo con cui le EV erogano la potenza sia sbagliato. IMHO.
Si ma non spiega il prolungare di questa accelerazione, al limite se non sei abituato alla potenza dopo i primi metri alzi il piede dell' acceleratore.
 
Vero, ma comunque PRIMA ti fermi, POI la sposti al minimo, non continui a correre a 160 all'ora dopo aver urtato qualcosa.
Inoltre si può notare che sta per tamponare il motorino all'inizio e lo deve scartare sfiorandolo. Gli Adas anche se stava accelerando dovevano per forza intervenire, almeno quelli del Rav a quella distanza lo fanno tagliando la potenza e scollegando l'acceleratore. Ma li non c'è il minimo di decelerazione.
 
Altra ipotesi, che abbia avuto un infarto fulminante ed era già deceduto quando è partita a razzo, con la gamba contratta sull'acceleratore.
 
Altra ipotesi, che abbia avuto un infarto fulminante ed era già deceduto quando è partita a razzo, con la gamba contratta sull'acceleratore.
mah.... non credo proprio, sai. In quel caso ti afflosci come un pupazzo, l'unico modo per continuare a premere l'acceleratore sarebbe caderci sopra, ma non mi sembra possibile
 
Back
Alto