U2511
0
Esattamente, ma lasciamo pure credere queste baggianate sul contante.Le forme maggiori di evasione credo avvengano senza l’uso dei contanti.
Esattamente, ma lasciamo pure credere queste baggianate sul contante.Le forme maggiori di evasione credo avvengano senza l’uso dei contanti.
Le forme maggiori di evasione credo avvengano senza l’uso dei contanti.
Lo credo anch'io. E per chiarire, è raro che io abbia più di venti euro in tasca....
Ovvio che non è veritiera.
Basta farsi un giro in California per vedere distese enormi di tende su marciapiedi e sotto i ponti di gente che ha perso tutto.
Ci credi se ti dico che io in tutta onestà nell’anno che ho vissuto in Marocco non ho visto UNO (dico UNO) che vive per strada.
Uno eh!
E in Marocco ci sono tanti poveri se intesi in senso “occidentale” ma tutti mangiano e tutti hanno una casa.
Come mai la Benza costa così tanto in California rispetto agli altri stati? Per questioni riferite all'ambiente (incentivare i trasporti pubblici, le auto elettriche -Tesla in Primis, usare Bici, Pattini, Skateboarde Monopattini)?Prezzo benzina
Varia molto da stato a stato ed e' piu' altalenante rispetto all'Italia nella sua correlazione con il prezzo del petrolio
Al momento faccio il piano da Costco (una catena di ipermercati) intorno a 3,20 al gallone (3.9) litri per la Premium.
Meno di due anni fa ho fattt il pieno nella Carolina del Sud sotto a 1,69 al gallone (un record in tempi recenti). In California invece si possono sfondare i 5 dollari al gallone.
Bollo.
Varia enormemente (non esiste a livello Federale ne' Statale, viene imposto dalle singole Contee o Citta')
Al momento l'area di Seattle e dintorni paga un bollo proporzionale al valore dell'auto dopo l'approvazione di un referendum per grosse spese infrastrutturali (trasporto su ferrovia e nuove arterie) e dovrebbe durare cosi' per una ventina d'anni.
Ma basta uscire dalla contea che paghi 30-40 dollari fissi indipendentemente dall'auto che possiedi.
Assicurazione.
Anche qui tante variabili (eta', driving record) ma non esiste scaglionamento per cilindrata o potenza, ogni auto ha costi diversi in base alle statistiche su incidenti, furti etc... ad es. una Subaru WRX (a parita' di conducente) paga di piu' di una BMW 340i.
Se la stessa persona compra un'altra auto ci sara' un forte sconto dovuto al fatto che ovviamente non potra' guidare 2 auto nello stesso momento.
Puoi anche comprare mini assicurazioni per uso da fine settimana (auto storiche ad es.)
La tua assicurazione "ti segue" anche quando prendi un'auto in affitto.
Come mai la Benza costa così tanto in California rispetto agli altri stati? Per questioni riferite all'ambiente (incentivare i trasporti pubblici, le auto elettriche -Tesla in Primis, usare Bici, Pattini, Skateboarde Monopattini)?
Come mai la Benza costa così tanto in California rispetto agli altri stati? Per questioni riferite all'ambiente (incentivare i trasporti pubblici, le auto elettriche -Tesla in Primis, usare Bici, Pattini, Skateboarde Monopattini)?
io sebbene paghi quasi tutto con bancomat/carte, giro con circa 90-100€ ma per sicurezza, cioè se per una spesa normale come può essere un qualsiasi acquisto, nel caso di non funzionamento delle connessione-linea telefonica, basta che in caso che lasci la merce e amici come prima, siccome sono abituato a fare il pieno di gasolio alla macchina e attualmente ci vogliono dai 70 agli 80 € in base a quanto è vuota, nei distributori dove prima fai il pieno e poi paghi, se non andassero le carte mi troverei in difficoltà per questo mi porto una scortaLo credo anch'io. E per chiarire, è raro che io abbia più di venti euro in tasca....
Volevo avere una conferma.Secondo me ti sei dato la risposta.![]()
Eppure li c'è uno dei più belli circuiti automobilistici del mondo: Laguna Seca. Anche li ci sono officine che modificano le autovetture!Mi pare di ricordare che in una puntata di A caccia di auto una Maserati sia stata messa all'asta appositamente in uno stato diverso perchè in California sarebbe rientrata nella categoria di vetture più inquinanti e quindi le sarebbe stato proibito circolare,cosa che avrebbe fatto precipitare il suo valore.
Probabilmente è lo stato meno amico dell'auto con motore termico in assoluto.
Io invece viaggio con oltre 50 € nel portafogli per questione di non fare figuracce di non avere abbastanza soldi al supermercato. Poi ai soldi con le carte di credito, i miei genitori non ci credono tanto, a partire da mia madre. Mia madre usa il bancomat per acquisti piuttosto elevati tipo il tagliando delle auto o altro.io sebbene paghi quasi tutto con bancomat/carte, giro con circa 90-100€ ma per sicurezza, cioè se per una spesa normale come può essere un qualsiasi acquisto, nel caso di non funzionamento delle connessione-linea telefonica, basta che in caso che lasci la merce e amici come prima, siccome sono abituato a fare il pieno di gasolio alla macchina e attualmente ci vogliono dai 70 agli 80 € in base a quanto è vuota, nei distributori dove prima fai il pieno e poi paghi, se non andassero le carte mi troverei in difficoltà per questo mi porto una scorta
Quello che ho visto in questi giorni è che pagano anche 5 dollari al bar con la carta di credito.
E così facevamo pure noi.
Io invece viaggio con oltre 50 € nel portafogli per questione di non fare figuracce di non avere abbastanza soldi al supermercato. Poi ai soldi con le carte di credito, i miei genitori non ci credono tanto, a partire da mia madre. Mia madre usa il bancomat per acquisti piuttosto elevati tipo il tagliando delle auto o altro.
Domenica sera stavo facendo il minestrone e mi sono accorto di aver dimenticato a comprare un paio di "stecche" di sedano....ho afferrato le chiavi della macchina e la carta di credito per andare al supermercato piu' vicino, 60 centesimi......
Le forme maggiori di evasione credo avvengano senza l’uso dei contanti.
Personalmente uso solo per il 90% delle mie spese la carta perchè mi faccio degli scrupoli sulle cifre troppo basse ma la comodità del contactless senza dovermi portare i resti i moneta è impagabile.
Sui diritti dello stato è una bella diatriba perchè personalmente ritengo che l’evasione andrebbe contrastata consentendo di portare in detrazione tutte le spese e rendendo realmente conveniente operare legalmente.
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa