f978 ha scritto:
Si ma quello da officina mica ti ci sta in macchina.. o sbaglio? Comunque non so a voi, ma io spesso mi sono grattato le mani contro l'asfalto per tirare su e giu l'auto col cric tradizionale

:XD:
Beh si da portarsi dietro non è molto comodo, però di sicuro ci sta, è grande 1/3 di quelli da officina seri e il manico si smonta facendo 1/2 giro. Io pensavo lo volessi per uso fisso...
A me non è mai capitato di grattuggiarmi le mani, però c'è da dire che comunque porto sempre dietro dei guanti pesanti.
@andaland: no, problemi con la bilanciatura li hai solo se perdi i pesetti e con la convergenza neppure, lì li hai se prendi delle buche.
Personalmente comunque i piedi li uso per smollare i bulloni, per stringere vado a mano per controllare meglio la forza, con le gambe fai presto ad esagerare rischiando poi di non riuscire a smontarli e, peggio ancora, di rovinare i cerchi stessi (il dado è un tronco di cono, se stringi troppo rischi di crepare o deformare il cerchio, discorso diverso se hai i dadi piatti).