Allora il comportamento più normale ,anzi più normalmente sbagliato e' il primo .
Ok ! é quello che ho visto anch'io, e volevo sincerarmi che fosse una osservazione "comune" e condivisa.
(hai "votato" ?)
Allora il comportamento più normale ,anzi più normalmente sbagliato e' il primo .
Ok ! é quello che ho visto anch'io, e volevo sincerarmi che fosse una osservazione "comune" e condivisa.
(hai "votato" ?)
Aggiungerei anche "alla ca**o di cane"...Nel sondaggio manca la 3a opzione: nessuna, altro.
((( Io mi comporto esattamente come te... ma attenzione (ripeto ancora) in QUESTO SONDAGGIO...
Come ripeto, quella figura l'ho messa tanto per "colorire"...e tanto per far vedere che ci sono "diverse interpretazioni"...
Ne ho aggiunta un'altra... (http://i62.tinypic.com/25hiik8.jpg) sempre per mettere qualcosa da vedere... )))
>>> Ripeto anche che argomento di QUESTO sondaggio è rispondere alla domanda
>>> "cosa hai osservato che fanno gli altri".
(hai risposto?)
((( Poi... "quello che fai tu" o "quello che è giusto fare",
o più specificamente "quanto è INADEGUATA e deludenta l'ultima circolare ministeriale"
è argomento di quest'altra discussione:
http://forum.quattroruote.it/threads/ministero-trasporti-circolare-chiarimenti-circolazione-rotatorie.110138/ )))
Aggiungerei anche "alla ca'**o di cane"...
Provocatoriamente...mettiamo questa figura
(così come l'ho trovata in rete...non l'ho fatta io !)
http://i61.tinypic.com/2ugmjwi.jpg
Bè insomma,a patto di non affiancare altre vetture che si trovano sulla corsia interna,altrimenti una vettura che sta sulla corsia interna e vuole prendere la seconda uscita pur mettendo la freccia potrebbe trovarsi alla sua destra una vettura che deve imboccare la terza uscita ma percorre tutta la rotonda sulla corsia esterna. (...)e non credo sia sbagliato percorrere la corsia esterna indipendentemente dall'uscita (...)
vista la foto, traffico permettendo, metto la freccia e mi sposto a dx subito dopo l'uscita che NON devo prendere
Scrivo "traffico permettendo" perchè, se l'anello interno è impegnato, entro egualmente nella rotonda e percorro con...attenzione l'anello esterno (occhio cioè all'automobilista che, dalla corsia di sx, si sposta a dx per prendere la prima uscita...) Pacifico che, in base al CdS, è il conducente che cambia corsia a dover dare la precedenza
La possibilità di affiancare altre vetture che sono sulla corsia interna esiste comunque, sia perché un'altra vettura potrebbe essersi immessa in rotatoria mentre la prima è in transito, sia perché le velocità sono diverse come diversa è la lunghezza delle corsie: mi chiedo chi abbia la precedenza in questo caso, se sia necessario agevolare il rientro nella corsia esterna o il contrario.
deve dare la precedenza a un'auto che sulla corsia esterna non ci dovrebbe stare
se mi immetto nella corsia esterna della rotatoria non ho l'obbligo di dare precedenza a chi circola nella corsia interna e non violo nessuna regola
Molto opinabile,per me se sulla rotonda c'è già un'auto,che per giunta potrebbe essere in procinto di uscire alla prossima bisogna stare dietro la segnaletica orizzontale del dare la precedenza,non immettersi comunque ma stare all'esterno.
(...)
Mi sembra strano, non avrebbe molto senso la doppia corsia circolare, di fatto si avrebbe un'unica corsia più larga.
cuorern - 29 minuti fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 ore fa