Risposta:
come fa la gran parte dei guidatori di queste auto, ovvero grandi accelerazioni, grandi riprese, grandi velocità in rettilineo, curve percorse ad una velocità inferiore di un buon 25% a quella possibile, apertura del gas ben dopo la corda e telefonando all'acceleratore, e naturalmente rallentando il traffico in caso di pioggia e fermandolo quasi in caso di neve.
naturalmente gli utenti del forum negano tutto, ed in parte hanno ragione in quanto giovani, appassionati e spesso esperti. ma la maggior parte dei guidatori di auto a TP si comporta come descritto sopra. il che non necessariamente descrive quelle vetture come pericolose, forse non adatte a tutti, questo sì.
un mio caro amico, ex pilota, dice da anni: " se un guidatore è soppravvissuto ad una vettura a TP non avrà mai un incidente con una vettura a TA".
naturalmente il suo discorso è esasperato volutamente, ma non falso.
ora qualcuno dirà che è abituato a governare le rarissime sbandate (cercate disperatamente ed ottenute con assoluta difficoltà) davvero con una facilità disarmante. personalmente provoco un sovrasterzo di potenza con un "modesto" 320d su asciutto, in seconda marcia, gomme nuove e solo sfruttando la coppia in maniera decisa. ma altri non ci riescono quasi neppure sulla neve.
ne parliamo spesso: la TP è divertente, particolamente a basse velocità. esige però rispetto. anche sull'asciutto.
come fa la gran parte dei guidatori di queste auto, ovvero grandi accelerazioni, grandi riprese, grandi velocità in rettilineo, curve percorse ad una velocità inferiore di un buon 25% a quella possibile, apertura del gas ben dopo la corda e telefonando all'acceleratore, e naturalmente rallentando il traffico in caso di pioggia e fermandolo quasi in caso di neve.
naturalmente gli utenti del forum negano tutto, ed in parte hanno ragione in quanto giovani, appassionati e spesso esperti. ma la maggior parte dei guidatori di auto a TP si comporta come descritto sopra. il che non necessariamente descrive quelle vetture come pericolose, forse non adatte a tutti, questo sì.
un mio caro amico, ex pilota, dice da anni: " se un guidatore è soppravvissuto ad una vettura a TP non avrà mai un incidente con una vettura a TA".
naturalmente il suo discorso è esasperato volutamente, ma non falso.
ora qualcuno dirà che è abituato a governare le rarissime sbandate (cercate disperatamente ed ottenute con assoluta difficoltà) davvero con una facilità disarmante. personalmente provoco un sovrasterzo di potenza con un "modesto" 320d su asciutto, in seconda marcia, gomme nuove e solo sfruttando la coppia in maniera decisa. ma altri non ci riescono quasi neppure sulla neve.
ne parliamo spesso: la TP è divertente, particolamente a basse velocità. esige però rispetto. anche sull'asciutto.