Quello che a me ha dato fastidio della faccenda è che il cid mi è stato praticamente sbattuto in faccia già compilato (con disegno SBAGLIATO, se non per il fatto che mi aveva disegnato gia fuori dal parcheggio) e l’atteggiamento insistente del signore.
Alla fine il ricorso lo ha fatto la mia assicurazione sulla base della versione che ho esposto a loro, e al perito in un secondo momento, che ha confermato che il disegno era sbagliato e in base alle crocette e agli urti è un 50/50, punto, a maggior ragione se io ero già fuori dal parcheggio. Io ho ammesso la mia parte di colpa, e per questo comunque il perito mi ha fatto i complimenti per l’onestà e ha detto che l’altro signore invece è (e cito) un imbecille perché vuole avere ragioni a tutti i costi, nonostante sostanzialmente ABBIA FATTO TUTTO LUI.
Il minacciarmi di avere “testimoni” che prima non c’erano è corretto? Il minacciarmi di andare per avvocati anche?
Altro errore che ho fatto è stato fidarmi e firmare un documento che non riportava la verità, ma del resto sapeva anche lui che l’unico modo per avere ragione era disegnare me che andavo addosso a lui e cosi ha fatto, probabilmente perché anche lui si stava facendo i fatti suoi e non ha visto che ero già fuori.