Bella !
Per ora va più che bene,la cosa che mi fa incazzare è che è ben più affilata agile e precisa della Mito,ma di gran lunga.
L'unica pecca come ti dicevo le marce lunghette..
Solo 51, ma con una moglie sempre appresso che già certe volte si lamenta che guido troppo sportivo.
Almeno quando avevo la metà degli anni ero single e guidavo come mi pareva. E allora sì che mi sarei goduto la ST 200!![]()
ma anche adesso puoi godertela. io come ho detto non ho rinunciato ad avere una golf gti e di anni ne ho 67.
200 CV ?
![]()
3 cilindri ?
Sinceramente non mi attira per niente.
Dal momento che stiamo parlando di un auto per divertirsi, e non di una stradista, decisamente preferirei 1000 volte questa nonostante i Km e gli anni (della macchina) ...
https://www.autoscout24.it/annunci/...a6a0f6b-a791-720a-e053-e350040ae854?cldtidx=1
magari un colore diverso questo si.
E con i 15-20.000 € risparmiati ... avrei l'imbarazzo della scelta per decidere come spenderli in modo migliore.
Beh i soldi risparmiati li dovrai spendere in benzina e aggiusti. Non lo so ....solo se avesse fatto 10.000 km acquisterei quel 328.200 CV ?
![]()
3 cilindri ?
Dal momento che stiamo parlando di un auto per divertirsi, e non di una stradista, decisamente preferirei 1000 volte questa nonostante i Km e gli anni (della macchina) ...
https://www.autoscout24.it/annunci/...a6a0f6b-a791-720a-e053-e350040ae854?cldtidx=1
E con i 15-20.000 € risparmiati ... avrei l'imbarazzo della scelta per decidere come spenderli in modo migliore.
Ma anche mia moglie rompe, ma io faccio finta di non sentire. Autovelox ? si purtroppo gli autovelox sono il tentativo maldestro dello stato per nascondere l'incapacità di aggiornare le strade, alle nuove capacità degli autoveicoli, ma ci sono dei tratti di strada dove puoi veramente divertirti senza traffico e autovelox. Due mesi fa sono stato a Radda in chianti. Strade tutte fatte di curve e controcurve e poco trafficate. Una goduria nei rettilinei raggiungere i 110 km orari e poi scalare le marce per fare la curve a 30 Km orari riaccellerando di brutto nei punti di corda. Devo dire che me la sono proprio goduta la Golf gti. Quando sono ritornato a Roma avevo fatto 630 km e avevo consumato solo 86 euro di benzinaNon è solo una questione di età.
Quando avevo 26 anni avevo una coupe "seria" con 196 CV, ma era il 1996.
Strade migliori, meno traffico, niente autovelox, ...
A guidare come guidavo all'epoca, nelle condizioni odierne, ci vorrebbe almeno una patente al mese, senza contare i rischi per la buccia.
200 CV ?
![]()
3 cilindri ?
Lo fanno per consumi ed emissioni secondo me
Non hai capito il fatto della moglie...
Che me godo, se la devo sempre tenere a freno?
A parte questo, l'auto la uso molto per viaggiare, e quella che ho ora va benissimo per questo.
No, francamente no....ho dormito piuttosto bene, non era neanche così caldo, e credo sicuramente parecchio meglio di quanto abbia dormito te, almeno giudicando dal "tono" del tuo post, se posso usare questo modo di dire.
Prendo atto che nelle successive pagine che non ho letto non ci sia stato il "tiro al piccione" che spesso si legge nei forum contro le auto tedesche, ma che qualche accenno ci fosse stato, l'ha detto un moderatore oltre a me, che peraltro ho quotato, quindi forse, come ho già detto, forse non ho problemi dovuti all'aver dormito male. Né mi frega assolutamente niente cosa stia in cima alla tua (o di altri) lista di simpatie, io tifo solo per la Fiorentina, di auto compro generalmente quella che più mi piace e ritengo soddisfacente, alle volte ci indovino, altre no...rimango semplicemente stupito, leggendo i forum, di quanti commenti "scontenti" ci sono su tedesche e in particolare VAG, e il mio stupore deriva dal fatto che personalmente la mia esperienza con le auto di tale gruppo è al momento eccellente, che tra le mie conoscenze possessori di tali auto non sento nessuno giudicarle in maniera così nettamente negativa, e anche dal fatto che, se fossero così perfide come sembrerebbe leggendo certe discussioni, non si capisce perché siano così vendute un po' dappertutto, a meno che gran parte dei consumatori siano masochisti o decerebrati (il che potrebbe anche essere, per carità...).
Detto questo, accetto con piacere il tuo consiglio di prendermela calma, e a mia volta, con la massima modestia, ricambio la tua raccomandazione, perché mi sembra ne abbia un capellino bisogno anche te, leggendo come rispondi.
E perché? Lui parlava di Mercedes, io una Clio l'ho avuta, sebbene non quella in vendita adesso, una Polo no, ma ho avuto per un mesetto in mano la Fabia attuale, che non è poi così lontana dalla Polo, quindi forse non sto parlando di astrofisica, argomento del quale ammetto di capirne persino meno che di auto. Peraltro, nel mio intervento che non è stato di tuo gradimento, non mi pare di aver sparato alzo zero sulla Clio glorificando la Polo, ma di aver semplicemente sottolineato che un'auto progettualmente molto più giovane è facile che prevalga su una che ha qualche anno sulle spalle (se si parla di sicurezza e modernità qualsiasi segmento A di oggi prevarrebbe su una 600 Pullman, eppure non mi pare che una Panda, una Citigo o una i10 siano le scelte di un Capo di Stato...), e che mentre la Volkswagen, per lo meno attingendo dagli optional, consente di equipaggiare notevolmente la Polo, questo non si può fare con la Clio, e sono tutte considerazioni oggettive, verificabili e pure ovvie, per cui....
...e soprattutto AL NETTO della mia personale opinione nel confronto tra Clio IV e Polo attuale, che non ho espresso.
Ah, beh, allora penso che potremmo chiudere il topic, visto che non so quanti di quelli che sono intervenuti qua sopra possano vantare esperienza personale sulla Clio TCe 90 cv e la Polo TSI 95 cv. Senza considerare come mai la mia esperienza personale non sia degna di considerazione mentre lo siano invece altre....ma vabbé, lasciamo perdere!
Cortisone, e, come suggerivi tu prima, "take it easy", fanno entrambi miracoli. E salutami Lupin.![]()
U2511 - 13 ore fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa