Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio contro polo.

Clio contro polo. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Dopo questa prova effettuata da QR (VW polo 1.0 tsi confort line 95 CV verso Renault clio 900 energy duel 90CV) credo che saranno pochi coloro che si decideranno ad acquistare la Clio.
    Che pro puo' mettere all'attivo, con un listino praticamente simile? Molto poco. E' infatti inferiore nel
    • posto guida
    • comandi e strumenti
    • climatizzazione
    • visibilità
    • finitura
    • dotazioni di sicurezza
    • assistenza alla guida
    • abitabilità
    • bagagliaio
    • confort
    • motore
    • accelerazione
    • ripresa
    • consumo
    Cosa ne pensate?
     
  2. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Io sono di parte dato che da tre settimane ho la nuova Polo GTI...
    C'e da dire per correttezza che la clio e' un progetto del 2012 mentre la polo di fine 2017
     
    A Uomo Di Ghiaccio, ml14 e Oh la la piace questo elemento.
  3. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    si in effetti potrebbe essere questo....
     
  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.899
    Comunque la razionalità può portare, per persone ed idee diverse, a scelte completamente opposte.

    Io dovendo scegliere tra le 2 probabilmente sceglierei la Clio e, secondo i miei criteri, sarebbe la scelta più razionale.
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Forse con la Clio faranno più sconti
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Probabile... ma bisogna sempre considerare il rapporto qualità prezzo. Quanta riduzione bisogna avere per accettare una qualcosa di inferiore?
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    evidentemente i tuoi criteri di scelta travalicano un'analisi come quella fatta da quattroruote. Al di la dell'aspetto estetico, cosa ti spingerebbe a scegliere la clio rispetto alla polo?
     
  8. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.899
    Una naturale allergia al marchio WW, e sopratutto l'atteggiamento dei concessionari/venditori quando entri nei loro saloni.

    Almeno dalle mie parti ti schedano, stesso discorso per audi seat skoda. Negli anni passati, ormai molto tempo fa, mi è capitato di farmi fare qualche preventivo (eos, touran ed ancora prima polo, ...).
    Racconto solo un aneddoto risalente a più o meno una decina di anni fa.
    Vado in una grande concessionaria e mi faccio fare un preventivo per una touran a metano. Dopo qualche gg telefono ad una altra sede dello stesso gruppo per sapere se avevano da vedere una golf plus cross (non ricordo nemmeno come la chiamavano) che era uscita da poco.
    Nel giro di poche ore mi richiama il primo venditore che con fare aggregssivo mi chiede cosa volevo acquistare ... il resto della telefonata non può essere trascritto.

    Mettici anche che le WW NON MI PIACCIONO esteticamente (o neanche questo è permesso ? devono piacere per forza ?), per cui ben difficilmente acquisterò mai una auto del gruppo, e sicuramente non nuova.

    Potrei allungare il brodo ma mi sembra sufficiente quello che ho messo sul piatto.
     
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.899
    Se mi spieghi cosa significa questo ...

    Il giudizio di una rivista può essere decisivo se c'è indecisione, non se un prodotto non viene nemmeno preso in considerazione.

    Se in un confronto tra 2 modelli Hyundai/WW, vincesse nettamente la Coreana, tu prenderesti in considerazione l'acquisto della seconda ?

    E non dirmi che è una eventualità improbabile.
     
  10. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Certo prenderei la Hyundai, ma non mi servirebbe certo la rivista, lo saprei già. La rivista è solo un'evidenziazione di qualcosa che già in molti sanno .
    La domanda che mi sorge spontanea è perchè a questo punto tu la polo non la prenderesti in considerazione? Idiosincrasia, linea che non ti piace o altro?
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2018
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.899

    Cosa ti devo dire di più ?

    Come già detto potrei aggiungerne molte di motivazioni, ma mi sembra superfluo.
     
  12. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Quindi idiosincrasia e ci può stare tutta. No comment, anche se mi ricorda la storiella di quello che per fare dispetto alla moglie se l'è tagliato.
     
  13. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Quando ho comprato la polo mi sono fatto fare 3 preventivi da 3 concessionari differenti...
    nessuno dei 2 che non ho scelto mi ha richiamato o ricontattato via email... stesso diclscorso un mio amico con Audi si e' fatto fare prevemtivi dai 2 concessionari in zona q quello non scelto non lo ha mai richiamato....
    dire che non ti piacciono e' un conto ed e' rispettabilissimo ma odiare un marchio per un episodio o per una presunta "allergia" mi sembra eccessivo e poco razionale indipendentemente dal marchio.
     
  14. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    concordo, imho non c'azzecca nulla (cit.)

    Ma poi, voglio dire...uno non sarà pure libero, con i propri soldi, di comprare ed eventualmente boicottare cosa diavolo preferisce? o dobbiamo tutti inchinarci in ossequiosa venerazione di fronte alla presunta superiorità teutonica, e VAG in particolare?

    p.s. io non comprerei nemmeno la clio (la polo non la considero proprio perchè la trovo orrenda), quindi...
     
    A paulein118, Dyavel, Guastatore1986 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  15. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.899
    Non odio il marchi WW, ma mi stanno cordialmente sulle p.ll. le sue auto ed i venditori della mia zona.

    Ho avuto auto di quasi tutte le marche e per lo più mi hanno soddisfatto.
    Del gruppo in questione ho avuto solo per 2 mesi nel 2007/2008, un golf 1.6 GDI (?). Era nuda da far schifo rifiniture buone ma non di più motore penoso a dir poco, consumi normalissimi.

    Ognuno e libero di spendere i suoi soldi come vuole. Io non sono un fan di nessun marchi in particolare; ciclicamente mi "innammoro" di auto di diversi costruttori, ma quasi mai le compro perchè sono amori impossibili, o per considerazioni economiche o semplicemente pratiche.
    Le uniche WW che mi hanno attirato negli anni sono state la golf GTI di fine anni 90 e la corrado, ma all'epoca guardavo solo al motore e non ad altre cose, estetica in primis.

    Chiudo, DEFINITIVAMENTE almeno da parte mia, dicendo che spesso ho avuto auto particolari che anno attirato commenti per il colore, i cerchi, l'estetica non proprio convenzionale, ma mai mi sono infervorato, ed al massimo mi sono divertito a stuzzicare gli interlocutori, "criticando" le loro "fidanzate" su 4ruote.
    Una volta l'auto per me era una passione, adesso è un elettrodomestico. La passione oggi può prendere la connotazione di un passatempo, ma sempre riferita alle auto del passato, ma di certo non mi accanisco più di tanto.
     
    A g.fabbri piace questo elemento.

Condividi questa Pagina