agricolo
0
...ho paura che saranno cachi....Se sono rose fioriranno.........
...ho paura che saranno cachi....Se sono rose fioriranno.........
Considera che il pack batteria (cioè batteria, controller e motore) tipico delle plugin, quello da 11 kW con cui fai a stento 50 km con clima spento finestrini chiusi e andando piano piano, viene da solo 10/12 mila euro. E non c’è alcun modo di ridurre il costo degli accumulatori, anzi, la tendenza è al rialzo per una serie concomitante di fattori sfavorevoli.Una volta ammortizzati gli investimenti i produttori non dovrebbero avere tante scuse per tenere i prezzi alti. Una macchina diesel ha molti più "pezzi", i prezzi finali dovrebbero essere addirittura inferiori rispetto al diesel
ma che te ne fai di 180Cv su una i10? Gli dai una scusa per metterci sopra il bollo...
Sarà la solita questione al limite del fraudolento per cui pubblicizzano la potenza istantanea e a libretto c'è la potenza erogata per 30 minuti che di solito è meno della metà.... e il bollo si paga sul libretto...
Il legislatore dovrebbe mettere mano a questa situazione a mio parere.
180 cv su una i10 dovrebbero portarla a 240 km/h e invece si e no arriverà a 155... più che sufficienti... ma non si venga a vendere fumo..
Non avendo il cambio, per partire da fermo con uno spunto decente servono tanti cavalli. Tutto qui.
Si concordo, ma io contesto il fatto che in genere i costruttori evidenzino a fini pubblicitari la potenza misurata con un metodo (istantanea per poter avere grande spunto e acelerazione) e a libretto venga riportata la potenza calcolato con altro metodo (media in un determinato periodo di tempo) e questo incida sulle tasse...
Per le endotermiche sarebbe come pubblicizzare la potenza al motore e riportare a libretto la potenza alla ruota (e il delta sarebbe comunque minore), mi sembra fuorviante.
Probabilmente arriverà dalla Cina e noi europei chiuderemo fabbriche e concessionarieL'elettrica per tutti ancora non c'è,speriamo che arrivi altrimenti saranno dolori
Probabilmente arriverà dalla Cina e noi europei chiuderemo fabbriche e concessionarie
Non avendo il cambio, per partire da fermo con uno spunto decente servono tanti cavalli. Tutto qui.
Cambia completamente. Nei motori termici la curva di coppia è crescente fino al regime corrispondente al valore massimo, per poi decrescere. L'andamento poi dipende, oltre che dal ciclo del motore, anche da come è progettato, se deve avere un tiro sportivo o più schiena in basso, ma sono dettagli, il risultato è che con il termico la potenza erogata (che come sai è data dal prodotto della coppia per il numero di giri) aumenta con il regime, e questo determina il comportamento progressivo delle auto a combustione.Però sarebbe la coppia a 0 g/min che fa smuovere la macchina. Già mi perdo con le curve di coppia e potenza dei termici, ma negli elettrici la faccenda cambia?
Jim Farley ha detto anche che “come già paventato da molte parti, a beneficiarne saranno i cinesi” (cit. 4R) e che la nuova generazione di BEV “arriverà tra tre o quattro anni” (cit. gli inguaribili ottimisti di Vaielettrico).L'ad di Ford recentemente invece ha previsto un calo dei prezzi delle EV ,anche abbastanza corposo, questo perché prevede una riduzione dell'utilizzo dei metalli preziosi per le batterie ma anche per una semplificazione della produzione delle vetture che comporterà meno lavoro di manodopera e minor utilizzo di materiali. Parliamo sempre di previsioni che però vengono dal vertice di una delle più grandi case mondiali
Per dare un riferimento, il cambio automatico che fa da benchmark (lo ZF8) ha un costo di listino come ricambio di oltre 12.000 euro.…poi ovviamente la cosa si potrebbe migliorare mettendo un cambio, ma introduci una trasmissione meccanica in più che ha un peso e un costo.
Divergent - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 2 giorni fa