Non credo.
Andrea sa a chi mi riferisco
Abbiamo beccato elancia con la coda di paglia
Non credo.
Andrea sa a chi mi riferisco
Esatto. Però fammi uno sconto!Un attimo...elancia ,che dopo questo mi deve 100€ di parcella ,intendeva dire utilizzando “utilitaria “ in senso di aggettivo ( magari esagerato ) che rispetto a una TA molto curata meccanicamente o meglio anche meccanicamente appare più povera una 518 d business ....che ha cura meccanica paritetica ma sommando il tutto....in senso relativo....in senso assoluto una segmento E non potrà essere una utilitaria detta così....se no la UP! Non esisterebbe![]()
E a chi si riferisce allora?Abbiamo beccato elancia con la coda di paglia![]()
Sono d'accordo con Arizona e non concordo con Andrea.
Utilitaria e' per definizione un'auto che costa poco (quantomeno gli allestimenti piu' comuni) e con soluzioni semplici (magari geniali), che occupa la parte bassa del mercato. Poi ci possono essere versioni bomba o versioni pseudo premium con "leccate" di lucette e plastichine morbide o cambio di stemma davanti.
Una Serie 5 non e' una utilitaria neanche in versione 518d.... e' progettata in un certo modo, cura NVH, etc....
E a chi si riferisce allora?
Quindi una A45s è una utilitaria mentre una 518d non lo è.
Per me una utilitaria (sostantivo) è la Panda mentre una macchinona comoda non utilitaria (aggettivo) pensata non solo per spostarsi comodamente e bene da A a B è la M5. O una 5er sei cilindri diesel.
Per me il motore è sufficiente a trasformare la 5er in una berlina per viaggio (di utilità) e la Classe A in una sportiva nei fatti (cronometro alla mano). Idem per i molteplici accorgimenti sospensivi ed aerodinamici, i freni.. ecc...Una A45 e' una bomba costruita sulla base di una vettura su base economica al pari di una Focus RS o una Civic Type R....
Una 518 e' una berlina di lusso con un motore entry level.
Una Uno Turbo era piu' veloce di una Thema 2000 o Turbodiesel....ma c'era sempre una differenza tra le due....
Per me il motore è sufficiente a trasformare la 5er in una berlina per viaggio (di utilità) e la Classe A in una sportiva nei fatti (cronometro alla mano). Idem per i molteplici accorgimenti sospensivi ed aerodinamici, i freni.. ecc...
Parlo di utilitarismo relativo, ovvio che la 5er non sia un'utilitaria in assoluto, in questo era la mia provocazione.
Ma secondo voi la Classe C Coupè con motore 1,5 benzina + sistema mild hybrid spinge a sufficienza?
Non sono un fanatico di guida sportiva, ma se devo spendere 40000 euro per un auto vorrei almeno avere un motore che merita...
Carloantonio70 - 19 giorni fa
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa