U2511
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Vai su neve con 350 Nm sull'anteriore e poi ne riparliamoalbo89 ha scritto:non esageriamo...
p.s da quando 350nm son troppi per una ta? a me non dan fastido e di certo non smusa ogni volta che accelero.. ad averne di più
Vai su neve con 350 Nm sull'anteriore e poi ne riparliamoalbo89 ha scritto:non esageriamo...
p.s da quando 350nm son troppi per una ta? a me non dan fastido e di certo non smusa ogni volta che accelero.. ad averne di più
U2511 ha scritto:Vai su neve con 350 Nm sull'anteriore e poi ne riparliamoalbo89 ha scritto:non esageriamo...
p.s da quando 350nm son troppi per una ta? a me non dan fastido e di certo non smusa ogni volta che accelero.. ad averne di più![]()
albo89 ha scritto:non direi..
andato su neve, basta esser delicati col destro...
passi di montagna in estate pure... li' la mancanza più grossa e' un autobloccante vero, che non mandasse a millemila gradi le pastiglie dei freni..
per il resto un gioiello
p.s. nel mio caso pero' non con mercedes, ho una giulietta io
La Giulietta è molto più equilibrata. Non so quale motore tu abbia, io ho provato per qualche giorno una 1.6 mj 105cv che, a parte i consumi forse un po' altini per la cilindrata (ma esssendo una a nolo chissà come era stata trattata), mi è sembrata piuttosto ben riuscita.loopo ha scritto:Dici niente..albo89 ha scritto:p.s. nel mio caso pero' non con mercedes, ho una giulietta io
Non hai pagato un prezzo "Mercedes" e hai fatto più che bene!
Camiben ha scritto:frizionante ha scritto:Camiben ha scritto:Ok, quindi immagino che non ci siano nemmeno differenziali autobloccanti tradizionali...
Dovrebbe far tutto l'esp con i freni, giusto?
sì, c'è invece una centralina che gestisce la trazione e che interviene
automaticamente quando una o più ruote perdono aderenza. Così frena automaticamente ogni singola ruota aumentando
la coppia di quelle in aderenza
Non sarà problematico per i freni, a lungo andare?
Comunque è' incredibile a quale livello tecnico ormai siamo arrivati![]()
U2511 ha scritto:Bella idea, la Smartona!loopo ha scritto:Beh, su cosa prendere io non avrei dubbi! La CLA non dovrebbe nemmeno portare la stella. Secondo me dovrebbero venderla con il marchio Smart.U2511 ha scritto:Tra l'altro, osservando lo stock del pusher locale, al netto degli sconti le C costano come le Cla o addirittura meno :shock:loopo ha scritto:Concordo pienamente!
Meglio la Classe C, sotto ogni aspetto.
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frizionante ha scritto:U2511 ha scritto:Bella idea, la Smartona!loopo ha scritto:Beh, su cosa prendere io non avrei dubbi! La CLA non dovrebbe nemmeno portare la stella. Secondo me dovrebbero venderla con il marchio Smart.U2511 ha scritto:Tra l'altro, osservando lo stock del pusher locale, al netto degli sconti le C costano come le Cla o addirittura meno :shock:loopo ha scritto:Concordo pienamente!
Meglio la Classe C, sotto ogni aspetto.
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Beh dai, non esageriamo.
Secondo me la CLA ha uno stile molto personale, che può piacere o meno, ma di sicuro esce dal coro rispetto alle altre, sempre le solite.
Il 4Matic è un dipiù, ma nella situazione di Camiben ci può stare, considerate le condizioni delle strade che attraversa in inverno per lavoro
loopo ha scritto:U2511 ha scritto:A dire il vero, rispetto al 4matic genuino (quello montato da Classe C in su), questa è una soluzione low cost, un banale haldex a mio modo di vedere indegno per una vettura di Stoccarda. D'altra parte, con tutto rispetto, si tratta di una quasi utilitaria sottoposta a trattamento di estrogeni per gonfiarla fino alla misura voluta da segmento D. Sempre a mio modo di vedere, mille volte meglio una Classe C usata fresca, anche della generazione precedente, che una "finta Classe C" come la Cla: tuttavia, l'andazzo della trimurti è questo, quello di utilizzare il fascino del brand premium, ottenuto grazie a contenuti di sostanza effettivamente presente nel segmento superiore, per sovraprezzare auto tutto sommato "normali" (A/B/Cla/Gla per MB; 2 Active Tourer per Bmw, A3 per Audi)Camiben ha scritto:Comunque è' incredibile a quale livello tecnico ormai siamo arrivati![]()
Se piace la Cla, tanto vale prenderla per come nasce, a trazione anteriore, e non certo con il poderoso OM651 da 350 Nm di coppia, che sono pure troppi per una trazione anteriore. I motori giusti per questa vettura sono il 1.5dci da 109cv, ampiamente sufficienti se si deve girare per lavoro rispettando i limiti, molto parco, o il 1.6 turbo benzina in una delle due varianti di potenza se ci si vuole divertire un po' di più e non si vuole aver problemi con il gasolio d'inverno nelle zone fredde. Tra l'altro, oltre a costare molto di meno ed essere più rivendibili un domani, hanno il vantaggio di pesare meno sull'avantreno e di migliorare la goudabilità del mezzo in curva.
Concordo pienamente!
Meglio la Classe C, sotto ogni aspetto.
La linea è indubbiamente personale e pure carina, nulla da eccepire. Solo che, purtroppo, ho il brutto vizio di guardare bene il profilo delle auto e, ahimé, l'occhio mi cade sempre sugli sbalzi anteriori (perché so quanto "pesano" in curva. Sotto questo profilo, è -per me- impresentabile.frizionante ha scritto:Secondo me la CLA ha uno stile molto personale, che può piacere o meno, ma di sicuro esce dal coro rispetto alle altre, sempre le solite.
U2511 ha scritto:La linea è indubbiamente personale e pure carina, nulla da eccepire. Solo che, purtroppo, ho il brutto vizio di guardare bene il profilo delle auto e, ahimé, l'occhio mi cade sempre sugli sbalzi anteriori (perché so quanto "pesano" in curva. Sotto questo profilo, è -per me- impresentabile.frizionante ha scritto:Secondo me la CLA ha uno stile molto personale, che può piacere o meno, ma di sicuro esce dal coro rispetto alle altre, sempre le solite.
Poi, se andiamo a rapportare i listini alla sua genesi, scatta l'incazzo
Il pianale MFA, al di là dei blindatissimi nda, gliel'ha messo su in buona parte Renault, perché MB non aveva alcuna esperienza né, soprattutto, mentalità, di quel tipo, non è che passi così d'emblée da lavorazioni altamente sofisticate come i sandwich a roba di grande tiratura come i modulari fwd senza il supporto di un gruppo con grande esperienza come Renault. Nulla di male, ma, secondo me, non è giustificato il premium price (considera i listini della nuova Espace, che ha lo stesso pianale ... non so se rendo l'idea). Guarda che le stesse critiche le muoviamo pure a Bmw con il pianale UKL (Mini) utilizzato sulle nuove Active Tourer
aamyyy ha scritto:U2511 ha scritto:La linea è indubbiamente personale e pure carina, nulla da eccepire. Solo che, purtroppo, ho il brutto vizio di guardare bene il profilo delle auto e, ahimé, l'occhio mi cade sempre sugli sbalzi anteriori (perché so quanto "pesano" in curva. Sotto questo profilo, è -per me- impresentabile.frizionante ha scritto:Secondo me la CLA ha uno stile molto personale, che può piacere o meno, ma di sicuro esce dal coro rispetto alle altre, sempre le solite.
Poi, se andiamo a rapportare i listini alla sua genesi, scatta l'incazzo
Il pianale MFA, al di là dei blindatissimi nda, gliel'ha messo su in buona parte Renault, perché MB non aveva alcuna esperienza né, soprattutto, mentalità, di quel tipo, non è che passi così d'emblée da lavorazioni altamente sofisticate come i sandwich a roba di grande tiratura come i modulari fwd senza il supporto di un gruppo con grande esperienza come Renault. Nulla di male, ma, secondo me, non è giustificato il premium price (considera i listini della nuova Espace, che ha lo stesso pianale ... non so se rendo l'idea). Guarda che le stesse critiche le muoviamo pure a Bmw con il pianale UKL (Mini) utilizzato sulle nuove Active Tourer
Concordo!
La linea stessa risente pesantemente dell'enorme sbalzo anteriore. Sembra enorme non perchè lo sia in assoluto, ma perchè è raro su una Mercedes (che normalmente sono TP). Confrontando le viste laterali di una CLA e di una C, che hanno più o meno gli stessi motovi di design, la CLA, con quello sbalzo, è molto più goffa.
Bauscia - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa