Io non stavo mica facendo un "confronto" fra sportive stradali da 300 cv... cercavo di far riflettere sulla scarsa lungimiranza (intervento del MOD) degli acquirenti Golf che, qualora desiderassero una 2.0 150 cv full optional andrebbero a spendere quasi il doppio rispetto a una Civic 1.5 Turbo o circa la stessa cifra da sborsare per una Type-R.
Ma va beh... su questo forum si "gioca" solo a fraintendere e puntualizzare su cavilli inesistenti. Oramai ci ho fatto il callo...
Io sono insensibile alle mode e anche alla voce "premium" , l'auto conto di tenerla diversi anni e quindi me ne frego del valore residuo della rivendibilità ecc. , ci sono persone che invece devono tenere conto di questi fattori e dal quel punto di vista con la golf si va sul sicuro , nel confronto hai messo una golf diesel a confronto con civic a benzina , avresti potuto prendere in esame la golf con il 1500 tsi da 150cv o il 2000 a benzina da 230 la differenza sarebbe stata meno marcata , non ho un'auto del gruppo vw e non mi interessa difenderlo
saluti Alessio