Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic Type R 2017

Civic Type R 2017 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Nuovo record sul giro al Nürburgring tra le trazioni anteriori per la Civic Type R 2017 :emoji_blush: (con un vantaggio di oltre sei secondi sulla Type R 2015, come c'era da aspettarsi)



     
  2. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    @Streamliner
    visto che il topic per la nuova type r non c'è, che ne dici di cambiare il titolo così se ne parla qui?
     
  3. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Ok ; )
     
    A rosmarc piace questo elemento.
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    indubbiamente un ottimo biglietto da visita !
    Peccato che non sappiano valorizzarlo, sono convinto che se lo facessero potrebbe agevolare non poco la diffusione del modello "normale" nonché del marchio stesso.
    Marchio che vista la drammatica debacle in F1, nel settore automobilistico sta purtroppo perdendo tutto il suo carisma sportivo.
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Pilota? Condizioni? Gomme? Il test è perfettamente sovrapponibile?
    Tra l'altro non sembra sia una pre-serie "prototype" come l'altra (roll bar protettivo e smontaggio A/C) bensì una vettura a tutti gli effetti di serie. :emoji_frowning:

    P.S. 7.43.80 è un tempo MOSTRUOSO se vediamo in mezzo a quali mostri posiziona la sfavorita e semplice TA Honda "con la trazione dalla parte sbagliata".
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2017
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Mah.

    Così fosse RENAULT avrebbe avuto, in certi periodi, un carisma sportivo ai livelli di Ferrari ...e BMW dopo il ritiro si sarebbe dovuta nascondere.

    Eppure il vento soffia ancora... (come cantava Bertoli).
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    nono, non puoi fare un paragone simile mettendo sullo stesso piano Renault che ci fa venire in mente prima la Twingo o la Scenic piuttosto che l'Espace ad una casa come Honda che rievoca ben altri precorsi sia di modelli che di personaggi alla quale sono legati.
    Se la casa francese in F1 non raggiunge gli obiettivi sperati ha molto meno da perdere di Honda che da sempre il sol nominarla rievoca sport e prestazioni ed i fasti del passato.
    Per Honda il non fornire a Mc Laren una meccanica competitiva e soprattutto affidabile è un po' come rovinarsi la reputazione.
    Per questo secondo me Honda avendo in mano un mostro come questa CTR dovrebbe fare di tutto (ma proprio DITUTTO) per enfatizzarne le qualità, mica che devono essere gli altri (la stampa specializzata e la rete ) a divulgarne le prerogative ! Mi aspetterei da Honda un battage pubblicitario a tutto spiano e non questa (la solita !) mancanza di promozione. Mah...
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2017
  8. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Sì, però non è il caso di mettere sullo stesso piano l'Europa con il resto del mondo. In Europa secondo me non sono da attendersi grandi investimenti, lo andiamo dicendo da anni ma i numeri non ci sono e continueranno a non investire più di tanto perché rischierebbero di non rientrare dei costi sostenuti, accontentiamoci dei soliti quattro spot in tv al lancio di un nuovo modello e finisce lì.
    Negli Usa, in Asia e altrove nel mondo la situazione è un tantino differente...
     
  9. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Non capisco cosa significhi "assenza di promozione"...i video, pubblicati dall'account Honda globale, stamani erano sui siti automobilistici di tutto il mondo. Se poi magari Quattroruote non li pubblica, saranno affari della rivista.
    Io stesso non sono andato a cercarli, mi sono apparsi tra le notifiche di Facebook dei siti automobilistici che seguo.
    Fare un'auto da record, provarla in grande pompa al Nurburgring ancora in fase di pre-produzione, fare il tempo da record, pubblicare su scala globale (non dimentichiamo che questa, fra l'altro, è la prima Type R globale, e soprattutto la prima venduta in USA) video ben montati, mi pare un'ottima promozione, il messaggio è arrivato a chi doveva arrivare. La clientela di un'auto del genere ormai segue più i social network che la televisione, soprattutto quella generalista. Oltre ai siti internet delle riviste specializzate, che talvolta esistono solo sul web.
    Quanto alla Formula 1, non credo che chi è seriamente intenzionato ad acquistare un'auto del genere dia importanza al risultato sportivo della F1, visto che non è correlato direttamente con la bontà tecnica della vettura da strada. Così come non dà importanza ai risultati del campionato Turismo o dei Rally, dove le vetture, seppur delle silouhette, hanno almeno una parvenza di somiglianza con le vetture stradali.
    Inoltre la F1 è poco seguita nei mercati di riferimento di Honda, USDM, JDM e Asia, dove sono più popolari serie come Indy, Nascar, Super GT, etc etc.
    Penso che, crisi della F1 a parte, i risultati in F1 o in altri campionati automobilistici al top, se ottimi siano importanti per marchi che devono diciamo legittimare il loro status di marchi con una buona base tecnica.
    Gli exploit in F1 degli anni '80 con Senna fecero conoscere il marchio Honda al grande pubblico anche dove non aveva una presenza commerciale forte, e lo "legittimarono" nel ristretto mondo di produttori di sportive d'eccezione, insieme alla presentazione della NSX.
    Oggi mi pare che ci sia poco da dimostrare, semmai qualche vittoria in F1 o altro campionato top, penso che per esempio farebbe bene a un marchio come Hyundai che di sportive di alto livello non ne ha mai fatte, così come non ha mai fatto auto con tecnica molto avanzata o anticipatrice rispetto alla concorrenza.
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2017
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Hyundai nel wrc sta facendo bene ,e' competitiva. E sta lanciando le sportive di serie " N"
     
    A adrn. e albelilly piace questo messaggio.
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Ottimo tempo . L'unica cosa che in generale mi chiedo in questi video e' come mai alcune auto fanno il giro lanciato in totale assenza di traffico mentre alcune volte capita che la pista sia aperta al pubblico e che gomme hanno sotto che non si vede MAI
     
    A adrn. e albelilly piace questo messaggio.
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sono con te, solo che qui guai a nominare Hyundai ! Se lo fai parli del demonio... Honda über alles...
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Però è così ;)
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    già....:emoji_thinking:
     
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Sanno bene che un mondiale rally porta soldi e clienti ;)
     

Condividi questa Pagina