L'hai provata? 7.43 al Nurburgring (con 320cv) imho spazzano via ogni tabu sulle TA... poi per i gusti percarità, uno può preferire anche schemi con motori longitudinali posteriori a schemi con motori trasversali centrali..Indubbiamente carina, anche se un po' "sovraccarica", però la massima potenza che personalmente accetto su una TA è 250 cv. Oltre preferisco in ogni caso una trazione posteriore o almeno integrale.
Io non li sopporto!... però hanno perlomeno la virtù della schietta sincerità umanoide.
L'hai provata? 7.43 al Nurburgring (con 320cv) imho spazzano via ogni tabu sulle TA... poi per i gusti percarità, uno può preferire anche schemi con motori longitudinali posteriori a schemi con motori trasversali centrali..
C'era da lavare l'infamia eh...
Appunto, de gustibus..........
Non comprerei mai un TA con 300 cv e oltre. Ovviamente non l'ho guidata ma non credo proprio che si possa accelerare in curva e sentire il posteriore che "scappa" sotto la spinta di 300 cv. Sensazione stupenda che per esempio ho provato più volte con la Maserati Ghibi (del 1995........). Poi la Civic può fare anche 7.00 al Ring ma non me ne può fregar de meno come dicono a Roma.
L'importante è rispettare i gusti altrui. Se a te piace la TA da 300 cv sono contento per te.
Precisamente.Appunto, de gustibus..........
Non comprerei mai un TA con 300 cv e oltre. Ovviamente non l'ho guidata ma non credo proprio che si possa accelerare in curva e sentire il posteriore che "scappa" sotto la spinta di 300 cv. Sensazione stupenda che per esempio ho provato più volte con la Maserati Ghibi (del 1995........). Poi la Civic può fare anche 7.00 al Ring ma non me ne può fregar de meno come dicono a Roma.
L'importante è rispettare i gusti altrui. Se a te piace la TA da 300 cv sono contento per te.
sottosterzo
Ma chi l'ha detto??? L'unica il Ring? Sensazioni note? Questa Type-R IMHO è distantissima dalle auto a cui viene, non con poca superficialità, associata da molti... solo perché TA. Spiace in certi casi soprattutto da certi forumisti osservare questa sufficienza. E ciò vale anche per altre vetture simili, ovviamente.Precisamente.
Una cosa sono le TA, un'altra le TP o le TI con prevalenza dietro, a prescindere dai tempi al Ring che pare siano diventati l'unico parametro per decretare la bontà di un'auto...
Io lo direi dopo avere conosciuto, provandole, anche queste vetture. Io non le ho provate, ma mi sembra elementare. Però non sono un pilota quindi forse non capisco che il beneficio del dubbio non vada lasciato se si parla di auto.Guarda che io non ho alcun pregiudizio sul sottosterzo. Ho avuto in grande maggioranza auto a trazione anteriore, anche belle da guidare, come l'attuale Brera.
Ho solo detto che IMHO oltre i 250 cv preferisco la TP.
Si vede tanta gente che le fa anche con 1.6 TDI... tranquillo... però ipocritamente poi parla solo di consumi..... come se tutti i giorni i possessori di Civic facessero a gara - cronometro alla mano - a chi arriva prima in ufficio... aggiungo io.![]()
.... come se tutti i giorni i possessori di Civic facessero a gara - cronometro alla mano - a chi arriva prima in ufficio... aggiungo io.![]()
Non per nulla la sportività l'hanno popolarizzata ed usata/abusata per fare cassa un po' tutte le case.. e questo porta a mescolare la percezione tra modelli sportiveggianti e realmente sportivi come questo, TA o tp che siano.La Civic Type R non mi pare un'auto progettata principalmente per andare tutti i giorni in ufficio (ovvio che è possibilissimo andarci), così come non mi pare che lo siano tutte le sportive autentiche, con tempi e prove in pista altrettanto noti e pubblicizzati.
D'altra parte, se ci mettiamo a valutare la discrasia tra la destinazione d'uso "teorica" di un'auto sportiva, e il fatto che, specie le supercar, siano nei loro mercati d'elezione utilizzate spesso solo per fare scricchiolare i sassolini dei vialetti delle ville, o fare la passeggiata sul lungomare, non finiamo più... Penso anche che ognuno dovrebbe avere il sacrosanto diritto di utilizzare, nel rispetto delle regole, i beni acquistati come meglio crede. Anni fa, a Parigi, vidi una signora almeno ottantenne che andava a fare la spesa, nel XVIème, con una Porsche 930 Turbo, e diventò il mio mito.
Mi pare anche ovvio che per una vettura che si è posta, riuscendoci, come obiettivo quello di essere la più veloce trazione anteriore di sempre, il riscontro cronometrico sia decisamente importante.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 29 giorni fa