Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Civic 1.6 i-dtec consumi e considerazioni varie

Civic 1.6 i-dtec consumi e considerazioni varie | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. elancia

elancia

Iscritto:
    1274359637
    Piaciuto:
    2
    Se prendi "male" un curvone puoi sottosterzare pure con una M3 imho. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=az_Vlgy5dbM

2. Barack

Barack

Iscritto:
    1241647149
    Piaciuto:
    550
    Elancia come criticità mi riferivo allo scarso comfort anche da te lamentato, anche se non è legata propriamente al telaio, mi sono espresso male.
    Babilrob, alle prime curve ho avuto anch'io questa sensazione, approfondendo il rapporto con lo sterzo ti assicuro che apprezzerai a pieno le doti di stabilità e tenuta. Per inciso io frequento per lavoro e abbastanza spesso A12 da spezia a genova e la cisa Parma la spezia, quindi curve e curiosi autostradali sono il mio quotidiano.

3. elancia

elancia

Iscritto:
    1274359637
    Piaciuto:
    2
    Ok, "perdonato"! :D

4. Babilrob

Babilrob

Iscritto:
    1427463782
    Piaciuto:
    32
    Io non frequento quel tipo di autostrada (fortunatamente) ma ci sono stato anni fa in affiancamento per lavoro e avendo testato mi fido della tua opinione :)
    Testerò a fondo e poi riporterò le mie impressioni (addio media consumi :twisted: )

5. Babilrob

Babilrob

Iscritto:
    1427463782
    Piaciuto:
    32
    Ok Elan... ma questo qui non conosce il concetto di raggio di curva... :XD:

6. Babilrob

Babilrob

Iscritto:
    1427463782
    Piaciuto:
    32
    Oggi, complice la bella giornata, piccola escursione "fuori porta" di circa 30 km. Quasi tutto extraurbano scorrevole, andata in leggera salita percorsa ad andatura "allegra" (100-110 con limite 80), ritorno ad andatura soft, 80-90, causa la visibilità pessima della strada, mai illuminata...

Questi i risultati.

Attached files /attachments/2082662=50408-IMG_20160320_201310.jpg

7. Babilrob

Babilrob

Iscritto:
    1427463782
    Piaciuto:
    32
    Stasera mi sono imbattuto in queste statistiche... che ne pensate?

http://www.truedelta.com/Honda-Civic/reliability-109

8. Babilrob

Babilrob

Iscritto:
    1427463782
    Piaciuto:
    32
    Percorso di circa 35 km, tutto extraurbano molto scorrevole (complice il non traffico del giorno di Pasqua), percorso tutto fra 115 e 150: consumo medio 4.2 da CdB.

8)

9. rphal99

rphal99

Iscritto:
    1304152799
    Piaciuto:
    5
    Tagliando della Civic 1.6 a 60000 km incluso il cambio delle pastiglie per i freni anteriori costo totale 315 ?. Consumo medio 5l/100km principalmente autostrada e superstrada (direi 90%). Per adesso zero guasti.

10. Babilrob

Babilrob

Iscritto:
    1427463782
    Piaciuto:
    32
    Mi pare un ottimo costo.
    Riguardo al consumo medio considerata l'autostrada direi che non si può chiedere di meglio... i 5/100 km sono da CdB o reali?

11. rphal99

rphal99

Iscritto:
    1304152799
    Piaciuto:
    5
    Sono reali calcolati nel arco del tutto anno, nel estate qualcosa in più causa gomme di 17" e climatizzatore, nel inverno un po di meno. Per quanto riguarda le autostrade quelle che percorro io, principalmente la A4, e molto congestionata, cosi spesso la media e 110-115 km/h che ovviamente influisce positivamente a i consumi.
    Ma quello che mi piace di più è assenza dei guasti. Sulla vecchia Accord il primo guasto lo ho avuto a 200000 km, si è rotto il termostato della clima. Ogni tanto faccio giro di altri forum e leggo delle turbine rotte, catene di distribuzione progettate male, iniettori fatti male, mah nel 2015 per me sono le cose incomprensibili .
    Con tutti gli difetti che può avere preferisco la Honda.

12. no_smog

no_smog

Iscritto:
    1239040575
    Piaciuto:
    17
    Ahi noi sono cose comprensibilissime.
    Le case costruttrici (tante, grosse ed aggressive) si fanno la guerra, di conseguenza i margini si riducono.
    A causa di ciò sono costrette a prendere delle decisioni orientate perlopiù all'estetica e alla qualità percepita piuttosto che sulla "sostanza invisibile".
    I numeri dicono che fanno bene! Anzi no, benissimo.
    Si consideri poi che l'acquirente medio ha una cultura automobilistica derivata dalla pubblicità e da luoghi comuni appartenenti al passato remoto dell'automobilismo (la presunta affidabilità delle auto tedesche ne è un limpido esempio).
    Inoltre c'è un'inspiegabile tendenza nell'uomo a perdonare beghe di migliaia di euro e mesi di fermo macchina.
    Confermando la scelta del marchio all'atto dell'acquisto dell'auto successiva.
    Quasi come se fosse un fatto personale, familiare.
    Il mio migliore amico nei 180mila km della sua golf 2.0TDI ha sostituito (tra le altre cose) il cambio e gli iniettori, entrambi fuori garanzia con un esborso di alcune migliaia di euro.
    Nonostante ciò la sua prossima auto sarà una Golf.
    Lo capite voi il perchè? Io no.

13. Babilrob

Babilrob

Iscritto:
    1427463782
    Piaciuto:
    32
    Tutto tragicamente vero.

I problemi sono essenzialmente 3:

1) il tempo che ha l'utente medio di studiare e informarsi tecnicamente prima dell'acquisto di un'auto è scarsissimo (e qui la fa da padrone l'impatto mediatico dei grandi nomi);

2) il numero di vetture circolanti dei marchi che vendono maggiormente, da cui l'equazione: se ne girano tante e tanti comprano allora sì che è vero che queste sono ottime auto!

3) derivante dal punto 2: la scarsità imbarazzante di vetture circolanti validissime eppure poco rinomate, situazione questa che porta a equazioni altrettanto errate del genere: "l'hai comprata solo tu... mah sarai matto".

14. Babilrob

Babilrob

Iscritto:
    1427463782
    Piaciuto:
    32
    Piccolo aggiornamento sul versante consumi: percorsi 95 km 90% extraurbano molto veloce, il restante 10% cittadino.
    Andata in extraurbano guida molto spinta (130 - N.D. :D ), ritorno tutto sui 110-120.
    Media da CdB complessiva: 5,1 lt/100 km.

15. grandemacchina

grandemacchina

Iscritto:
    1264452937
    Piaciuto:
    1
    scusa posso farti una domanda? Monta pastiglie piccole? Solo 60000Km?

Condividi questa Pagina