La mia Civic ha appena fatto il tagliando dei 40000 km (beh, ora sono a 42000), dall'ottobre 2014. Un po'cari, forse (più di duecento euro il primo, sui 300 il secondo: ma in quest'ultimo caso ho anticipato la sostituzione dei filtri del clima, da allergico...), ma finora zero problemi (a parte un lieve allentamento del tergilunotto, risolto in 5 minuti in officina qualche giorno fa: la spazzola deve aver sforzato un poco con la neve residua, questo mi è stato detto- io comunque avevo liberato preventivamente il lunotto, a parte qualche rimasuglio all'altezza dello spoiler). Media del cdb 5,1: buonissimo, se si considera che in settimana per andare al lavoro ne faccio 13 ad andare e altrettanti a tornare, non moltissimi, mentre il sabato e la domenica giro di più e più a lungo (e in un anno fanno 30000). Comunque uno Spoleto-Vercelli autostradale (superstrada nel tratto umbro) ha fatto segnare 20,5 con un litro, alla pompa (pieno alla partenza, rabbocco all'arrivo), che non è per niente male. Al limite penso siano un po' pochi i 50 litri tutto compreso del serbatoio. Benissimo le doti stradali, cambio eccellente sempre. Un po' meno bene alcuni materiali dell'abitacolo, che si usurano in fretta (ma l'assemblaggio è valido). Mi va anche bene che i tagliandi non siano "regalati", in fondo con quello che ho speso, a parità di dotazione, non avrei potuto permettermi modelli più in voga (A3, Golf...), che son ben fatti ma che costano molto di più. Per ora son decisamente soddisfatto. Peccato che il nuovo modello pare sia di ben 13 cm più lungo, un'esagerazione.