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Civic 1.6 i-dtec consumi e considerazioni varie

Civic 1.6 i-dtec consumi e considerazioni varie | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lelevfr

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    Beh anche io sono arrivato a 210 non penso effettivi.
    Mio fratello ha una Bmw 118d 150cv a 210 ne ha ancora da dare, ma anche li poi bisogna vedere la velocità effettiva...
     
  2. lelevfr

    lelevfr

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    Meglio tardi che mai...dopo 3 anni mi sono reso conto che con il mio stile di quida consumo uguale eco o non eco:confused::confused::confused: con una diff che senza eco la macchina risponde meglio èil motore è più reattivo...
     
  3. rob.1965

    rob.1965

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    Scusate l'argomento "frivolo", ma non pensate che il clacson della Civic IX serie sia un po' sottodimensionato? Oppure sulla mia si sono dimenticati di montarlo ed è rimasto a Swindon...
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2016
  4. contestatore48

    contestatore48

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    Non so come sia il clacson di una Civic di adesso. Ma ne avevo una anni fa; appena acquistata mi misi le mani nei capelli, il clacson sembrava quello di una Fiat Topolino del 1950. Il venditore farfugliò qualcosa di norme USA e di inquinamento acustico, lo mandai a quel paese. Mi precipitai a procurarmi delle trombe elettriche di suono e potenza decente, e per non aspettare un minuto di più (era nel fine settimana) me le installai da solo.
     
  5. elancia75

    elancia75

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    'Na robbetta così insomma:

     
  6. rob.1965

    rob.1965

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    Esatto, non avevo pensato alla Topolino, ma a una Fiat Cinquecento, di quelle "cubiche" fine anni '90, oppure a quello della Fiat 126 ( una reliquia! ) con targa polacca che ho visto ieri notte in autostrada...
     
  7. Babilrob

    Babilrob

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    Io ho raggiunto "solo" i 170 in autostrada, dopo di che non ho avuto occasioni a portata di piede... Una cosa però ogni tanto mi demotiva a spingere con decisione: il servosterzo elettrico a mio avviso richiede una certa dose di fiducia, per chi era abituatissimo all'idraulico la sensazione è che la mobilità dello sterzo sia eccessiva a velocità elevate. Voi che ne dite?
     
  8. Babilrob

    Babilrob

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    P.S. per quanto riguarda il clacson ho letto che per i jappo quel suono ridicolo è testato raggiunga le orecchie degli altri automobilisti con maggiore efficacia proprio perché il suono risulta acuto e penetrante.
     
  9. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

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    Confermo la sensazione, anche se devo dire che per quanto mi riguarda trovo sia limitata a punte di velocità extra codice... diciamo dai 150 in su.

    Lo sterzo della Civic mi piace molto in tutte le situazioni ordinarie, a bassa e media velocità, e trovo l'inserimento in curva davvero preciso.
    Certo, dovendo fare un raffronto con la mia vecchia 147, quell'altro come feeling era una spanna sopra in tutte le circostanze.
     
  10. rphal99

    rphal99

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    Oggi ho fatto il pieno, nel serbatoio sono entrati 26.53 litri. Percorso totale 500 km, circa 250 km superstrada e resto la statale/città, tutto fatto con il econ spento. Media calcolata 5.3 l/100 km è un po superiore rispetto il CDB che dava 4.8 l/100 km. Con econ spento mi sembra che c'è una risposta più immediata tra 1500 e 2000 giri, però visto che i miei percorsi sono principalmente sulla autostrada o superstrada, dove questa migliore risposta si sente poco, lo lascerò accesso.
     
  11. Babilrob

    Babilrob

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    Mah... dipende da quanta sensibilità hai nel piede... ECON acceso a parer mio aiuta solo in percorsi cittadini, assolutamente no nei percorsi extraurbani/autostradali dove, anzi, rischia di penalizzare i consumi.

    Comunque lo scostamento che hai registrato fra CdB e consumo reale è troppo elevato (0.5 lt/100 km), sarebbe normale uno 0.2 al max 0.3.

    Dove hai fatto carburante?
     
  12. rphal99

    rphal99

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    Il pieno lo ho fatto da un self della Q8. Lo ho proprio riempito fino al orlo, aspettando che smette soffiare dal bocchettone per caricare l'ultimi 1.5-2 litri.
    Anche io normalmente ho trovo la differenza 0.2-0.3 tra CDB e consumo reale, infatti sono rimasto un po sorpreso. Devo dire che questo percorso è abbastanza inusuale per me e generalmente vado con l'ECON accesso.
    Domani farò un mio viaggio standard di circa 420 km sulla autostrada e 70km sulla statale. Spegnerò l'ECON e vediamo che consumo sarà.
     
  13. rphal99

    rphal99

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    Rieccomi, fatto 476 km consumato 23.6 litri. Tutto con ECON spento.
    Il consumo reale di 4.96 l/100 km è praticamente identico a quello segnalato dal CDB. Presumo che questa precisione è dovuta al fatto che il motore sempre lavora nel range ristretto dei giri, 2000-2500 rpm.

    PS
    Che goduria fare il pieno con il gasolio a 1.1 €/l. :D
     
  14. Babilrob

    Babilrob

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    Ultimo rifornimento: ho deciso di consumarlo tutto guidando in modo piuttosto allegro. Tiro quanto posso quasi tutte le marce, porto quasi sempre la 3 a circa 100 kmh prima di cambiare, e non adotto nessun accorgimento particolare volto al risparmio. Al momento adottando questo stile di guida ed essendo spesso costretto a brevi tratti in extraurbano oltre che a tratti in urbano più trafficato del solito (il periodo dell'anno è quello che è...) sono su una media da CdB pari a 5.6 lt/100 km. Da considerare anche l'abbassamento notevole delle temperature...
     
  15. Babilrob

    Babilrob

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    Aggiungo: il cambio è sempre più preciso e diretto, piacevolissimo soprattutto in scalata.
    In generale devo rodarla meglio nella zona sopra i 3.500 giri, che è anche la zona che dà le maggiori soddisfazioni a livello di sound :D
     

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