lelevfr ha scritto:elancia ha scritto:lelevfr ha scritto:Per un giorno e mezzo ho potuto guidare un A3 2.0 DSG e 500km fatti a parte il motore e cambio automatico (fantastico), ma qui 30 cv in più della mia si sentono, quello che mi ha colpito è la macchina in se stessa, a mio modesto parere è un livello superiore alla mia civic, la sensazione dell'abitacolo, interni, materiali assemblaggi ecc.) non aveva molti accessori se non sbaglio era allestimento sport (no sensori parcheggio, no navi, no xeno, no vetri scuri, ha il bagagliaio meno capiente, ecc.) insomma avevapoco rispetto alla mia Lifestyle, ma come ho detto mi sembra di alta qualità confort di guida ecc e poi se la vogliano dire tutta in 500km non ho consumato molto più o meno quello che solitamente è con la mia civic.
E qui mi pento che per 3000 euri in più ......non l'ho presa e mi sono preso la civic di cui sono soddisfatto, ma Audi è un'altra cosa a mio modesto parere.
Dipende da cosa cerchi imho... la A3 è una VW/Leòn meglio insonorizzata e più arricchita di materiali... ...se dev'essere Audi che sia almeno A4.
La mia, ad es. ora ha confort notevole... bei materiali... e prestaz. superiori (ripresa ed elasticità) alla A3 2.0 150cv... ..ma rimpiango per feeling lo sterzo, la messa a punto dell'assetto e il cambio della mia vecchia Civic (pur confidando che migliorerà il cambio).
Per questo dipende da cosa cerchi...
P.S. 3000 euro di differenza??? Mmmmhhhh....
Su una A4 non sono mai salito se non in conce.....ma cmq per quel poco che ho fatto con questa A3 ne sono rimasto colpito ripeto non considero motore e dsg, mi sono trovato subito a mio agio poi sono sensazioni e gusti.
quando presi la mia le A3 che ho visto erano km zero poi dato che questa è la mia quanta Honda sono rimasto in Honda... e sono soddisfatto di motore e cambio, meno del resto se non erro la tua era l'8 serie di cui ho sentito in più parti parlarne molto bene per lo sterzo e tenuta di strada rispetto alla serie 9...
flori2 ha scritto:Ho guidato una A4 quattro e ti posso assicurare che era stretta come un'auto di segmento B. Senza spazio, anzi ci sono auto segmento B molto spazione dentro.
elancia ha scritto:lelevfr ha scritto:elancia ha scritto:lelevfr ha scritto:Per un giorno e mezzo ho potuto guidare un A3 2.0 DSG e 500km fatti a parte il motore e cambio automatico (fantastico), ma qui 30 cv in più della mia si sentono, quello che mi ha colpito è la macchina in se stessa, a mio modesto parere è un livello superiore alla mia civic, la sensazione dell'abitacolo, interni, materiali assemblaggi ecc.) non aveva molti accessori se non sbaglio era allestimento sport (no sensori parcheggio, no navi, no xeno, no vetri scuri, ha il bagagliaio meno capiente, ecc.) insomma avevapoco rispetto alla mia Lifestyle, ma come ho detto mi sembra di alta qualità confort di guida ecc e poi se la vogliano dire tutta in 500km non ho consumato molto più o meno quello che solitamente è con la mia civic.
E qui mi pento che per 3000 euri in più ......non l'ho presa e mi sono preso la civic di cui sono soddisfatto, ma Audi è un'altra cosa a mio modesto parere.
Dipende da cosa cerchi imho... la A3 è una VW/Leòn meglio insonorizzata e più arricchita di materiali... ...se dev'essere Audi che sia almeno A4.
La mia, ad es. ora ha confort notevole... bei materiali... e prestaz. superiori (ripresa ed elasticità) alla A3 2.0 150cv... ..ma rimpiango per feeling lo sterzo, la messa a punto dell'assetto e il cambio della mia vecchia Civic (pur confidando che migliorerà il cambio).
Su una A4 non sono mai salito se non in conce.....ma cmq per quel poco che ho fatto con questa A3 ne sono rimasto colpito ripeto non considero motore e dsg, mi sono trovato subito a mio agio poi sono sensazioni e gusti.
quando presi la mia le A3 che ho visto erano km zero poi dato che questa è la mia quanta Honda sono rimasto in Honda... e sono soddisfatto di motore e cambio, meno del resto se non erro la tua era l'8 serie di cui ho sentito in più parti parlarne molto bene per lo sterzo e tenuta di strada rispetto alla serie 9...
Ah, della Civic 9 ahimè non ho esperienza approfondita... ...però ricordo che un conoscente nel 2006 aveva una A3 che mi piaceva molto ma quando uscì Civic la preferii enormemente tanto da comprarla. Aveva spazzato via Audi dalla mia testa, proprio perchè la sua forma ed il suo abitacolo avevano surclassato la monotonìa tedesca, nonchè quel diesel, che nel 2007 non aveva rivali per comportamento.
Cmq strano, dato che la 9 dev'essere più curata...è vero che secondo me dipende proprio da cosa uno cerca, magari inconsciamente.
lelevfr ha scritto:elancia ha scritto:lelevfr ha scritto:elancia ha scritto:lelevfr ha scritto:Per un giorno e mezzo ho potuto guidare un A3 2.0 DSG e 500km fatti a parte il motore e cambio automatico (fantastico), ma qui 30 cv in più della mia si sentono, quello che mi ha colpito è la macchina in se stessa, a mio modesto parere è un livello superiore alla mia civic, la sensazione dell'abitacolo, interni, materiali assemblaggi ecc.) non aveva molti accessori se non sbaglio era allestimento sport (no sensori parcheggio, no navi, no xeno, no vetri scuri, ha il bagagliaio meno capiente, ecc.) insomma avevapoco rispetto alla mia Lifestyle, ma come ho detto mi sembra di alta qualità confort di guida ecc e poi se la vogliano dire tutta in 500km non ho consumato molto più o meno quello che solitamente è con la mia civic.
Ah, della Civic 9 ahimè non ho esperienza approfondita... ...però ricordo che un conoscente nel 2006 aveva una A3 che mi piaceva molto ma quando uscì Civic la preferii enormemente tanto da comprarla. Aveva spazzato via Audi dalla mia testa, proprio perchè la sua forma ed il suo abitacolo avevano surclassato la monotonìa tedesca, nonchè quel diesel, che nel 2007 non aveva rivali per comportamento.
Cmq strano, dato che la 9 dev'essere più curata...è vero che secondo me dipende proprio da cosa uno cerca, magari inconsciamente.
Beh rispetto alla tua non saprei io prima della Civic presa nel 2013 avevo un CR-V Exclusive Nav con 2.2 da 140cv preso nel 2010, tra quel CV-r e questa Civic quest'ultima mi sembra migliore come plastiche. ma l'A3 come interni a mio parere e gusto è più curata pur avendo almeno quella che ho usato io meno accessori della mia.
Barack ha scritto:Cmq a proposito della paventata qualità tedesca la maiale roomster a 100.000 ha il sedile guida ormai sfondato nella seduta e ho un amico con un tiguan del 2014 e 40.000 km che ha già la plancetta degli alzacristalli rovinata in più punti nonché le plastiche (dure) delle portiere graffiate. Quattroruote le aveva dato cinque stelle in finitura eh.
Kobe Monkey ha scritto:Che le Honda soffrano dal punto di vista della verniciatura non lo impariamo oggi, purtroppo.
Meglio però la vernice, che il motore che ti lascia a piedi sul più bello. Io con la prossima Civic vado di wrapping e non ci penso più.
lelevfr ha scritto:Alla verniciatura si aggiunche anche le plastiche interne molto delicate quindi attenzione ai prodotti che si usano poer pulirle e ai profumi liquidi se per caso si rovesciano sulle plastiche le rovinano....
Io quando porto la macchina a lavare l'interno lo faccio pulire, ma senza usare prodotti (questo su tutte le 4 Honda che ho avuto)....
Arieccomi
Superati da un po' i 10.000 km non rilevo nulla di significativo. Un solo episodio mi ha lasciato qualche perplessità: una rigenerazione ultimata nel box di casa che ha dato nell'occhio. Spenta la Civic sostanzialmente le ventole andavano a 1.000 e sembravano non volersi fermare neppure dopo 10 minuti. Ho chiesto pareri in giro e a quanto pare può capitare che una rigenerazione sia così rumorosa e perduri il ventolame ad auto spenta.
Pareri? Info?
P.S. saluti a tutti vecchi e nuovi
ExPug24 - 4 ore fa
AKA_Zinzanbr - 36 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 1 giorno fa