Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Civic 1.6 i-dtec consumi e considerazioni varie

Civic 1.6 i-dtec consumi e considerazioni varie | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. flori2

flori2

Iscritto:
    1378283269
    Piaciuto:
    663
    Ho guidato una A4 quattro e ti posso assicurare che era stretta come un'auto di segmento B. Senza spazio, anzi ci sono auto segmento B molto spazione dentro.

2. elancia

elancia

Iscritto:
    1274359637
    Piaciuto:
    2
    Ah, della Civic 9 ahimè non ho esperienza approfondita... ...però ricordo che un conoscente nel 2006 aveva una A3 che mi piaceva molto ma quando uscì Civic la preferii enormemente tanto da comprarla. Aveva spazzato via Audi dalla mia testa, proprio perchè la sua forma ed il suo abitacolo avevano surclassato la monotonìa tedesca, nonchè quel diesel, che nel 2007 non aveva rivali per comportamento.

Cmq strano, dato che la 9 dev'essere più curata...è vero che secondo me dipende proprio da cosa uno cerca, magari inconsciamente.

3. elancia

elancia

Iscritto:
    1274359637
    Piaciuto:
    2
    Quale modello? L'ultima? :shock:

Cmq un amico ha la penultima, Avant, e la trovo abbastanza angusta, seppur molto luccicante di metalli vari.

4. lelevfr

lelevfr

Iscritto:
    1250871396
    Piaciuto:
    5
    Beh rispetto alla tua non saprei io prima della Civic presa nel 2013 avevo un CR-V Exclusive Nav con 2.2 da 140cv preso nel 2010, tra quel CV-r e questa Civic quest'ultima mi sembra migliore come plastiche. ma l'A3 come interni a mio parere e gusto è più curata pur avendo almeno quella che ho usato io meno accessori della mia.

5. elancia

elancia

Iscritto:
    1274359637
    Piaciuto:
    2
    Ma è ovvio, sono comunque cose che le paghi... almeno 5-6.000 euro in più di un mod. equivalente.

Il paragone fallo con Leòn, ad esempio.

Si chiama "qualità percepita". ;)

...io preferisco percepire la qualità di 2 settimane in un resort ***** alle Galapagos...ed avere cmq interni che durano 15 anni (se non ti distruggono l'auto).

Imho chi è sedotto in primis da ciò se prende Audi od altre overprieced si appaga e non poco... ecco perchè parlavo di inconscio, ovvero desiderio latente in questo caso (il tuo). ;)

6. Barack

Barack

Iscritto:
    1241647149
    Piaciuto:
    550
    Cmq a proposito della paventata qualità tedesca la maiale roomster a 100.000 ha il sedile guida ormai sfondato nella seduta e ho un amico con un tiguan del 2014 e 40.000 km che ha già la plancetta degli alzacristalli rovinata in più punti nonché le plastiche (dure) delle portiere graffiate. Quattroruote le aveva dato cinque stelle in finitura eh.

7. elancia

elancia

Iscritto:
    1274359637
    Piaciuto:
    2
    La fortuna è CECA. 8)

8. Babilrob

Babilrob

Iscritto:
    1427463782
    Piaciuto:
    32
    Tutte considerazioni valide (ma si sa, in questa room c'è il top del top degli intenditori 8) ), alle quali però mio malgrado devo aggiungere quella che considero la maggior nota dolente relativa alla Civic 9: la verniciatura maledettamente fragile :evil:
    Questa mattina mi sono accorto di due puntini neri sotto la maniglia della portiera passeggero anteriore: ci credete che non ho neppure la più vaga idea di quando e come sia saltata la vernice bianca in quel punto? L'ipotesi banale è la classica portierato in appoggio in un parcheggio, ma considerando il fatto che non parcheggio MAI attaccato ad altre auto, quando azza sarebbe successo??!

Fatto sta che basta guardare quest'auto in un punto ben preciso e la vernice si stacca da sola e va a farsi un giro... e da sotto spunta un odiosissimo NERO.

Maledizione...

Per parlare poi di confronti con auto di altra categoria/livello pochi giorni fa mi sono accomodato nella nuova S60 di un amico: altro segmento, certo, ma la qualità degli interni è a mio parere superiore ad Audi (se la gioca con Mercedes) e l'auto è costata qualcosa come 10.000 euro meno della A4. Fate voi...

Ovviamente il confronto con Civic non si pone: la solidità percepita e la ricercatezza delle finiture sono di livello superiore. Ma parliamo di un'auto che costa quanto la mia Civic + una Yaris 1.0 ben equipaggiata

9. Kobe Monkey

Kobe Monkey

Iscritto:
    1442302114
    Piaciuto:
    5
    Che le Honda soffrano dal punto di vista della verniciatura non lo impariamo oggi, purtroppo.
    Meglio però la vernice, che il motore che ti lascia a piedi sul più bello. Io con la prossima Civic vado di wrapping e non ci penso più.

10. boli

boli

Iscritto:
    1270582444
    Piaciuto:
    14
    :lol: :lol: :lol:

11. lelevfr

lelevfr

Iscritto:
    1250871396
    Piaciuto:
    5
    Alla verniciatura si aggiunche anche le plastiche interne molto delicate quindi attenzione ai prodotti che si usano poer pulirle e ai profumi liquidi se per caso si rovesciano sulle plastiche le rovinano....
    Io quando porto la macchina a lavare l'interno lo faccio pulire, ma senza usare prodotti (questo su tutte le 4 Honda che ho avuto)....

12. Babilrob

Babilrob

Iscritto:
    1427463782
    Piaciuto:
    32
    Terrò a mente in occasione del prossimo lavaggio (fortunatamente non sono un fissato e lavo l'auto solo a mano pochissime volte l'anno)

13. Babilrob

Babilrob

Iscritto:
    1427463782
    Piaciuto:
    32
    Arieccomi :)

Superati da un po' i 10.000 km non rilevo nulla di significativo. Un solo episodio mi ha lasciato qualche perplessità: una rigenerazione ultimata nel box di casa che ha dato nell'occhio. Spenta la Civic sostanzialmente le ventole andavano a 1.000 e sembravano non volersi fermare neppure dopo 10 minuti. Ho chiesto pareri in giro e a quanto pare può capitare che una rigenerazione sia così rumorosa e perduri il ventolame ad auto spenta.

Pareri? Info?

P.S. saluti a tutti vecchi e nuovi

14. Lenny_84

Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1455724142
    Piaciuto:
    483
    Grande Babilone!

Io in 5 mesi e mezzo sto già a 17mila km, superati giusto stamattina... sempre soddisfattissimo dei consumi e del comportamento su strada, l'ho torchiata un bel po' (vacanze in Sardegna incluse) e se l'è cavata davvero egregiamente.
    Mi piace di più ogni giorno che passa, pensavo di scrivere una recensione più articolata dopo i 20mila km e il primo tagliando ;)

15. ricky1976

ricky1976

Iscritto:
    1238608966
    Piaciuto:
    98

Succede anche a me con CRV, tutto nella norma. :)

A Babilrob piace questo elemento.

Condividi questa Pagina