Grande Babilone!
Io in 5 mesi e mezzo sto già a 17mila km, superati giusto stamattina... sempre soddisfattissimo dei consumi e del comportamento su strada, l'ho torchiata un bel po' (vacanze in Sardegna incluse) e se l'è cavata davvero egregiamente.
Mi piace di più ogni giorno che passa, pensavo di scrivere una recensione più articolata dopo i 20mila km e il primo tagliando
io sono a 74000 km in quasi tre anni, adesso consuma un po meno
per il resto niente da segnalare
che barba, che noia
Si è il 1.6 -idtec. Per i 100.000 devi aspettare un altro anno.Anche tu sei messo bene a percorrenza Facci sapere quando raggiungi i 100.000 come se la cava la piccola (parliamo sempre del 1.6 i-dtec vero?)
Il prossimo 1 ottobre la mia Civic compie due anni. Sono arrivato a 63500 km, zero problemi. Ora come ora il computer di bordo indica 5,1 l/100km come consumo medio, ma sto facendo tantissima autostrada (a volte a ritmi sostenuti, con qualche tiratina: ho visto i 213 di tachimetro, non in discesa). Non mi posso lamentare, anzi son contentissimo, se non per il serbatoio effettivamente risicato e per gli interni un po' vissuti. Averne...Poco prima dei 60000 km ho sostituito le pastiglie anteriori, e ci sta: anche con la Clio le avevo cambiate a quel chilometraggio. Peccato davvero per la serie nuova, in uscita fra qualche mese, che trovo orrenda. Con tutta la buona volontà non riesco ad apprezzarla...
Oggi dopo i 785 km percorsi dal ultimo pieno mi se accesa la riserva. Ho riempito il serbatoio e sono entrati 39.03 litri che mi da una media di 4.97 l/100 km, invece il CDB segnalava 4.8 l/100 km. Direi che è abbastanza preciso. Di questi 785 km, 400 km li ho fatto in autostrada, 250 km in superstrada e resto nelle statali e pochissimo in cita. Considerando la 7-8 litri di riserva penso che nel serbatoi al massimo ci entra 46-47 litri.
La Peugeot 1.6 HDI di un collega si comporta in maniera uguale.Arieccomi
Superati da un po' i 10.000 km non rilevo nulla di significativo. Un solo episodio mi ha lasciato qualche perplessità: una rigenerazione ultimata nel box di casa che ha dato nell'occhio. Spenta la Civic sostanzialmente le ventole andavano a 1.000 e sembravano non volersi fermare neppure dopo 10 minuti. Ho chiesto pareri in giro e a quanto pare può capitare che una rigenerazione sia così rumorosa e perduri il ventolame ad auto spenta.
Pareri? Info?
FAUST50 - 12 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa