rosmarc
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albelilly ha scritto:... Come diavolo fate? ...
semplice, siamo tutti maghi e ci siamo radunati su questo forum
albelilly ha scritto:... Come diavolo fate? ...
no_smog ha scritto:sarebbe scoppiato un elanciagate :twisted:
rosmarc ha scritto:albelilly ha scritto:... Come diavolo fate? ...
semplice, siamo tutti maghi e ci siamo radunati su questo forum
:lol: ma tu chi sei il Mago Otelma in incognito ? Ne ho il sospetto, parli al plurale ... :lol:rosmarc ha scritto:albelilly ha scritto:... Come diavolo fate? ...
semplice, siamo tutti maghi e ci siamo radunati su questo forum
albelilly ha scritto:ma cavoli, consumate meno dello scooter 50 di mio figlio ! :twisted:
Come diavolo fate ? Secondo me voi ed i vostri passeggeri alzate i tappetini aprite le botole che avete creato nel pavimento e sgambettate come facevano Gli Antenati, ricordate ? Altrimenti non mi par possibile... :lol:
risultati davvero notevoli... del resto non solo Honda ma anche le altre case riescono a progettare motori sempre meno assetati di carburante.Babilrob ha scritto:albelilly ha scritto:ma cavoli, consumate meno dello scooter 50 di mio figlio ! :twisted:
Come diavolo fate ? Secondo me voi ed i vostri passeggeri alzate i tappetini aprite le botole che avete creato nel pavimento e sgambettate come facevano Gli Antenati, ricordate ? Altrimenti non mi par possibile... :lol:
Personalmente ho appreso moltissimo guidando Insight Hybrid...
Poi, quando ne ho voglia, faccio tabula rasa... ma consumo sempre sui 5.1-5.2...
D'altro canto oggi molta attenzione è data all'efficenza in genere e alla riduzione delle perdite per attrito. Già le versioni i-Vtec della Jazz II avevano un trattamente al mantello dei pistoni che mirava a ridurre lo sfregamento sulle pareti dei cilindri per ridurre l'attrito nel moto alterno.albelilly ha scritto:l'evoluzione tecnica delle meccaniche moderne.
Babilrob ha scritto:Poi, quando ne ho voglia, faccio tabula rasa... ma consumo sempre sui 5.1-5.2...
quoto, è tutta una serie di ottimizzazioni che permette ai motori moderni di consumare (ed inquinare) di meno senza, peraltro, mortificare le prestazioni.lerobert ha scritto:D'altro canto oggi molta attenzione è data all'efficenza in genere e alla riduzione delle perdite per attrito. Già le versioni i-Vtec della Jazz II avevano un trattamente al mantello dei pistoni che mirava a ridurre lo sfregamento sulle pareti dei cilindri per ridurre l'attrito nel moto alterno.albelilly ha scritto:l'evoluzione tecnica delle meccaniche moderne.
Credo che tali (e non solo questi) simili accorgimenti oggi siano necessari su tutti i motori per arrivare a rispettare le norme E6, da quelli di più recente concezione a queli di vecchio progetto come in 1.2 FIRE di FIAT.
elancia ha scritto:Babilrob ha scritto:Poi, quando ne ho voglia, faccio tabula rasa... ma consumo sempre sui 5.1-5.2...
Scusa... in che senso? :shock: Guidi normalmente oppure liberi tutta la potenza in una brillante guida sportiva?
Babilrob ha scritto:elancia ha scritto:Babilrob ha scritto:Poi, quando ne ho voglia, faccio tabula rasa... ma consumo sempre sui 5.1-5.2...
Scusa... in che senso? :shock: Guidi normalmente oppure liberi tutta la potenza in una brillante guida sportiva?
Dipende che intendi tu per "normale" e "sportivo"... Io mi riferivo semplicemente al salire in zona 3.500 giri per le cambiate anziché restare sui 2.500.
Beh non ci giurerei, la tua era pur sempre molto meno tappata dei nostri idtec che hanno dpf ed egr per far rispettare le euro 6.elancia ha scritto:Babilrob ha scritto:elancia ha scritto:Babilrob ha scritto:Poi, quando ne ho voglia, faccio tabula rasa... ma consumo sempre sui 5.1-5.2...
Scusa... in che senso? :shock: Guidi normalmente oppure liberi tutta la potenza in una brillante guida sportiva?
Dipende che intendi tu per "normale" e "sportivo"... Io mi riferivo semplicemente al salire in zona 3.500 giri per le cambiate anziché restare sui 2.500.
Sì, insomma, una guida normalmente disinvolta più "sportiva".
Tabula rasa m'ha fatto pensare a qualcosa di più estremo, tipo partenze brucianti... sorpassi al limite, gare...
Trovo normali quei consumi, ottimi, anche fossero reali.
Dichiarati da cdb erano la media che segnava a me l'i-ctdi... ma sicuramente era ottimistico come dato: è impossibile che l'ictdi consumasse meno o coma la tua.
elancia ha scritto:Sì, insomma, una guida normalmente disinvolta più "sportiva".
Tabula rasa m'ha fatto pensare a qualcosa di più estremo, tipo partenze brucianti... sorpassi al limite, gare...
Trovo normali quei consumi, ottimi, anche fossero reali.
Dichiarati da cdb erano la media che segnava a me l'i-ctdi... ma sicuramente era ottimistico come dato: è impossibile che l'ictdi consumasse meno o coma la tua.
Barack ha scritto:Beh non ci giurerei, la tua era pur sempre molto meno tappata dei nostri idtec che hanno dpf ed egr per far rispettare le euro 6.
Comunque con questa macchina è davvero facile consumare poco. Ho fatto una prova di 150km tutti autostrada con cruise a 120 e vmax 130 e la media ritornando al termine è stata poco meno di 20kml. Se si sfrutta la scorrevolezza del mezzo si ottengono davvero risultati strabilianti. E la cosa bella è che questo non impone rinunce in tema di sportività, perché quando vuoi alzare il ritmo la macchina ti asseconda senza batter ciglio.
Piuttosto, notate differenza di erogazione tra econ e normale?
FAUST50 - 12 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa