G5 ha scritto:FedeSiena82 ha scritto:[
Si. Però c'è modo e modo nel fare le cose.
Qulcuno di voi, mistificando ciò che dico, afferma che io sono un pericoloso comunista-ambientalista che con gente come me non si mangia, non c'è progresso e altre baggianate simili.
Vi sbagliate.
In Austria hanno attuato e stanno attuando politiche che assomigliano molto a quelle che vorrei io per l'Italia. Eppure non mi risulta che in Austria non mangino, oppure che ci siano i comunisti o che non prendano i cellulari...
L'errore groslano del tuo metodo di ragionamento sta' nel fatto che alla base del tuo pensiero c'è l'odio. Non conosci la parola rispetto. Non conosci la parola contesto. Non conosci nemmeno il fatto che le grandi conquiste si fanno a piccoli passi attraverso l'illuminazione delle menti. Tu riesci solo a produrre timore e sgomento. Se anche uo si avvicinasse alle tue idee con il tuo astio lo fai immediatamente simpatizzare verso l'oggetto del tuo scherno. Sei patetico. Chi pensi che possa realizare i tuoi progetti ECO? Forse Umberto o forse qualche ladro assassino evasore imprenditore? Secondo te perché i maggori investimenti nell'ambiente oggi pesano sulle spalle di ENEL ed altre aziende simili? Forse perché nela tua ECOLOGIA hanno trovato il business o forse perché sono dei benefattori? E' grazie a persone come te che abbiamo il governicchio.
Ti rispondo moderando i toni:
La cosa che più mi stupisce, non sono tanto gli "IDEALI" politici che uno può avere o meno.
La cosa che mi lascia di stucco è l'ingenuità diffusa.
Ora, qui nel forum, non penso di trovare gente con ul livello culturale-informativo al di sotto della media, anzi, mi sa che siamo tutti o quasi in quella metà di popolazione che si informa e si aggiorna.
Ciò che capisco poco è COME FATE ancora a non capire COSA succede in Parlamento?
Prendiamo il tuo discorso: A me pare PALESE che ci sia una corposa fetta di politici collusi con gli interessi delle società che costuiscono, progettano e vendono centrali Nucleari. Questa Lobby delle centrali Nucleari, sta pressando per far effettuare al Governo Italiano la scelta del Nucleare che nulla ha a che vedere con l'ambiente, il risparmio in bolletta o il Bene Comune.
Ovviamente la Lobby delle centrali nucleari è forte e potente, invece la "lobby" dei costruttori degli impianti fotovoltaici è frammentata e poco potente e non riesce ad arrivare alle stanze del potere.