Altra cosa a riguardo della cinghia a bagno d’olio:
Oggi sono andato in concessionaria Opel e ho parlato con i meccanici a cui ho chiesto se la Mokka 1.2 turbo benzina 3 cilindri 100HP… monta o no questo schifo di cinghia a bagno d’olio.
La risposta è stata di SÌ… che però non c’è nessun problema se si fanno i tagliandi e le manutenzioni periodiche…
Un amico che ha contatti con le concessionarie e sa un po’ tutto… mi ha confidato che TANTA gente ha avuto problemi (soprattutto in Spagna) con questa dannata cinghia, avarie gravi, gravi danni ai motori, enormi spese da pagare di tasca propria…
Mi hanno pure comunicato (anche se da voci da corridoio) che la Opel ha capito della gran cavolata che hanno fatto, della gente che lamenta il GRAVISSIMO problema, della brutta pubblicità… e sta correndo ai ripari con nuovi motori provvisti di CATENA per la distribuzione.
A tal proposito…qualcuno di voi sa qualcosa sui nuovi motori e quando usciranno?