È vero, anche io ci ho guardato perché mi incuriosisce vederlo in quel formato, ma nei paraggi non ci sono sale IMAX; la più vicina è a Firenze, ma è già tutto esaurito quasi sempre.Aaargh!
Volevamo andare domani a vedere l'Odissea in iMax, ma è già tutto prenotato!
E così i giorni successivi!
L'ultima possibilità è stata per l'11 agosto, tre posti molto laterali (per non stare troppo avanti e vicino allo schermo).
Pensavo fosse più facile, ma a quanto pare vengono da tutta l'Italia per vedere l'Odissea in iMax...
Fare questa prenotazione è stata una vera e propria odissea, sto ancora sudando...
ripensando ad Odissea, credo che gli scostamenti nello script del film rispetto al poema siano funzionali all'inserimento dell'idea nuova di Nolan: Ulisse non è l'astuto acheo che con l'intelligenza sconfigge il nemico (Troia, Polifemo, Proci). Ulisse, nel suo film, si rende conto delle conseguenze dell'aver vinto una guerra a costo della perdita dei principi morali della sua civiltà. Ha sbagliato Nolan a voler dare alla storia una diversa espressione? Secondo me, no. Questa è arte (cinematografica) che esprime un valore aggiunto.
In effetti questo Ulisse lascia almeno in parte quest'impressione.ripensando ad Odissea, credo che gli scostamenti nello script del film rispetto al poema siano funzionali all'inserimento dell'idea nuova di Nolan: Ulisse non è l'astuto acheo che con l'intelligenza sconfigge il nemico (Troia, Polifemo, Proci). Ulisse, nel suo film, si rende conto delle conseguenze dell'aver vinto una guerra a costo della perdita dei principi morali della sua civiltà. Ha sbagliato Nolan a voler dare alla storia una diversa espressione? Secondo me, no. Questa è arte (cinematografica) che esprime un valore aggiunto.
ALGEPA - 1 ora fa
cuorern - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa