allora lo vedo...era li nell'hard disk già da tempo... mi bloccava un pò la recitazione forzata degli attori coreani.
Beh, ma te hai fatto un filtro di grandi film negli ultimi 40 anni.
I filmacci ci sono sempre stati e sono sempre stati la maggior parte.
Nel tempo poi rimangono quelli migliori e quelli dimenticabili vengono appunto dimenticati.
Se ti interessano film un po' incentrati sui personaggi e non scontati, di recente ho visto Paterson, con attore protagonista Adam Driver (il figlio di Han Solo nel film di star wars).
Ma se ci penso bene, credo che ne troverò parecchi da consigliare.
Io non so cosa ne pensiate voi : ma io, che una volta potevo anche dire di essere appassionato al cinema e di andarci spesso, oggi trovo che ci sia un vuoto incredibile, desolante nella produzione di film : perlomeno di film "normali".
Cosa intendo con "normali" ? intendo film, il cui genere può essere il più vario, ma che raccontino storie di persone in qualche modo "normali", per quanto naturalmente anche più o meno romanzate per scelta o esigenze cinematografiche.
Film, quindi, che NON siano :
- disegni animati
- supereroi
- azione estrema ed improbabile
- altra fantascienza estrema, fortemente basata su azione estrema ed improbabile
- horror
- commedie o comunque storie basate su gente psicologicamente strana, problematica, deviata, disturbata, insoddisfatta esistenzialmente.... e compagnia bella.... che sì, qualche volta (ma qualche volta) si possono anche guardare, ma non è che il cinema può mettersi a rappresentare sempre i problemi mentali della gente.... per me, diventa di una pesantezza insostenibile.
Cito qualche titolo di film, a me molto piaciuti, di cui oggi è estremamente raro trovare omologhi e che, per me, rientrano nella categoria dei "normali" e quindi del bel cinema:
- La mia Africa
- Vento di passioni
- Forrest Gump
- Il gladiatore
- Troy
- Frantic
- Speed
- Il padrino
- Il silenzio degli innocenti
- Ufficiale e gentiluomo
- Il nome della rosa
- Gli intoccabili
- Sol levante
- Black Rain - pioggia sporca
- The Rock
- Attrazione fatale
- Basic instinct
- Un giorno di ordinaria follia
- Spiriti nelle tenebre
- Le ali della libertà
e si potrebbe andare avanti a lungo, restando comunque quelli citati solo una piccola parte dei bei film - come si vede ho citato film dei più vari generi - del passato più o meno recente : ci sono poi un sacco di bei thriller (non horror), western e tanti altri...
Bene, ditemi voi cosa si trova oggi nei cinema di paragonabile.... quando esce un film così, oggi, è un avvenimento.
Un quadro francamente deprimente.
commedie o comunque storie basate su gente psicologicamente strana, problematica, deviata, disturbata, insoddisfatta esistenzialmente...
Certo, quelli sono film a me molto piaciuti, ma ho ben scritto che si tratta solo di esempi, sia pure tra i migliori, tra tantissimi film comunque interessanti.Beh, ma te hai fatto un filtro di grandi film negli ultimi 40 anni.
I filmacci ci sono sempre stati e sono sempre stati la maggior parte.
Nel tempo poi rimangono quelli migliori e quelli dimenticabili vengono appunto dimenticati.
Se ti interessano film un po' incentrati sui personaggi e non scontati, di recente ho visto Paterson, con attore protagonista Adam Driver (il figlio di Han Solo nel film di star wars).
Ma se ci penso bene, credo che ne troverò parecchi da consigliare.
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa