Roby_65 ha scritto:Ciao Roby, intanto assicurati che non ci siano problemi al manicotto dell'intercooler (lo cambiano sempre in garanzia, anche se scaduta).
Dopo occorre procedere per gradi per stabilire se consumi e fumosità dipendono dall'EGR o dal MAF:
- autodiagnosi (che prevede i 3000 rpm in folle su banco sic.);
- pulizia completa dei due componenti (vanno smontati manualmente, la valvola EGR va pulita e lubrificata);
- trattamento tunap 183.
Se i problemi continuano può trattarsi di un bug del programma, ma ci sono gli aggiornamenti, oppure va cambiata la valvola (che è la soluzione più dolorosa) :XD:
Grazie Type65 dei consigli, approfitto e ti chieo cosa possa costare più o meno pulire o eventualmente sostituire i due componenti da te citati EGR-MAF, devo giàcambiere come dicevo gli ammortizzatori anteriori e forse anche quelli posteriori ( che tu consigli??) quidi volevo avere un idea della spesa....azzzz
Ciao [/quote]
Per gli ammortizzatori cerca un installatore che ti monti i LIP, sono spagnoli, ma di pari qualità dei Ford di primo equipaggiamento e costano circa il 30/40 % in meno rispetto ai 4 originali. L'assetto rimane invariato.
Pulizia EGR e MAF (quest'ultimo cercheranno di fartelo cambiare), qualche anno fa costava sui 120 Euro in officina Ford, ma possono farlo ovunque non è difficile, magari risparmi. Se puoi cerca di assistere, così la volta dopo lo fai da te e spendi nulla.
Ciao