Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ciao ciao Skoda

Ciao ciao Skoda | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Fischieranno tutti hihihi,importante non fischino le ffoo
     
    A Brumista, OctaviaUd, gbortolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se la Skoda ti ha fatto disperare, figuriamoci la FIAT... :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:

    Macchinetta carina, occhio a non dare troppo gas...

    Se ti piaceva pepata e piccola, sarei stata su una Polo GTI, la 500 per anzianità di progetto, mi sembra una bara su ruote (IMHO).
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.451
    Piaciuto:
    16.229
    Per te sarà una bara, ma io l’ho provata e mi sono divertito un sacco. Potrebbe essere la mia prossima auto.
    Il motore mi ha sorpreso, è potente e reattivo, molto migliorato rispetto a quello della GPA.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  4. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Premetto che di Fiat in famiglia ne abbiamo avute due (la seconda è la Panda 4x4 del papà che, con tutti i suoi limiti per il tipo di strada che faccio giornalmente, mi sta portando al lavoro ogni giorno da un mese e mezzo ormai) e quindi so cosa posso aspettarmi…ma penso che ormai ognuno, qualsiasi marca e modello di auto vada a comprarsi oggi, abbia comunque da aspettarsi qualcosa.

    La Polo GTI l’avevo considerata prima di fare lo sfortunato ordine della Swift Sport pseudo-ibrida, ma la dovetti escludere perché viene proposta con il solo cambio DSG (e la mia auto la voglio con il cambio manuale). Detto ciò, la Polo ha sì buoni dati sulla carta, ma esteticamente non riuscivo a farmela piacere. (Nessuno ne abbia a male, ma il design VW l‘ho sempre trovato un po’ anonimo.)

    Poi, che la 500 derivi da un progetto “vecchio” non penso sia la scoperta del secolo. C’è anche da dire che in giro c’è un sacco di gente che non sa guidare e non ha ancora capito su quale tipo di auto mette le chiappe ogni giorno. Discorso che vale sia per una Abarth, una Ferrari ma anche una Ford Fiesta versione base.

    In tal senso, come già ho fatto ai tempi della Fabia e poi con l’Octavia, sicuramente in primavera investirò qualche soldino per andare a farmi un paio di ore intense di corso di guida sicura privato (con la mia vettura) al Safety Park di Bolzano (cosa che, se fossi il legislatore, renderei obbligatoria per tutti). Roba che ti apre gli occhi, non ne hai neanche idea.

    La 595 Competizione ho avuto modo di provarla, per qualche chilometro, in occasione di uno dei preventivi che ho fatto. Per quel poco che ho avuto modo di guidarla, non mi è sembrata una macchina insicura. Certo che bisogna guidarla con testa: quella, come tante altre. Fortunatamente il “diventare grande” mi ha portato, oltre a qualche capello bianco qua e là, un po’ più di saggezza e calma rispetto a qualche anno fa (tempi della Fabia). Non ho da fare a gara con nessuno, non ho da fare i record di velocità in autostrada (per quello eventualmente ci sono le piste), ho soltanto da godermi una vettura piccola e discretamente potente nel mio percorso quotidiano (che, ti assicuro, è tutto tranne che monotono).

    Concludo la mia risposta dicendoti che di bare (non su ruote) negli ultimi periodi sinceramente ne ho viste troppe, ma di persone a me care che purtroppo la vita non hanno fatto a tempo o a modo di godersela come speravano.
    Pertanto…io venerdì vado a ritirare la mia Abarth e cercherò di godermela quanto più possibile.
     
    A U2511, Suby01, rosberg e 9 altri utenti piace questo elemento.
  5. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Grazie carissima :emoji_kissing_heart:
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.451
    Piaciuto:
    16.229
    Sottoscrivo tutto quello che hai detto Taty, con molta saggezza. Anche e direi soprattutto gli ultimi 7 righi.
    Goditi la tua nuova Abarth. :emoji_thumbsup:
     
    A Brumista e TatyRS piace questo messaggio.
  7. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Grazie Manlio :emoji_wink:
     
    A Brumista e pilota54 piace questo messaggio.
  8. RobyA112

    RobyA112

    Iscritto:
    1308406632
    Messaggi:
    8.902
    Piaciuto:
    26
    Essendo, penso, uno dei primi che hanno avuto il piacere di fare un giro sulla bombetta di Taty, non posso che farle i complimenti per la scelta, specie per il colore che secondo me è il top per il cinquino.
    Conoscendo molto bene le strade che fa ogni giorno per recarsi al lavoro (molto divertenti se non si ha davanti nessuno), devo dire che ha fatto la scelta giusta.
    Io non sono un fanatico del marchio Abarth attuale, ma sicuramente è molto meno anonima della Polo che di sportivo nel look ha ben poco, anche se poi va indiscutibilmente di più ...... però il sound del cinquino è veramente intrigante.
    Taty, ma pensi che si possa trovare una volta in pista adesso che hai questa piccola bomba?
     
    A TatyRS, Brumista, pilota54 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    pronto ad essere smentito, ma ho la sensazione che se non fai orari particolari, davanti c'è sempre qualcuno, anzi ... una fila ferma.
     
  10. RobyA112

    RobyA112

    Iscritto:
    1308406632
    Messaggi:
    8.902
    Piaciuto:
    26
    Eh no, lei si fa tutte le stradine dell'alto malcantone per recarsi al lavoro e tornare la sera, parecchi km in più, tutti in montagna pieni di belle curve e traffico prossimo allo zero,nulla tutto proprio per evitare le code perenni che ci sono in basso.
     
    A TatyRS, pilota54, FAUST50 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  11. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Ho presente la zona...
    Solo divertimento..
     
  12. liuxdg71

    liuxdg71

    Iscritto:
    1238618906
    Messaggi:
    400
    Piaciuto:
    57
    stupenda taty :emoji_clap:
    colore e auto!:emoji_hand_splayed:
    180 cv
    250 nm di coppia
    su 1050 kg
    6,7 zero cento
    un mostro..........................
    se ho sbagliato qualcosa corregimi
    n.b scarico monza di serie ora
    un mito:emoji_nail_care:
     
    A TatyRS e Brumista piace questo messaggio.
  13. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Ciao Roby!
    In effetti tu sei stato il primo a salirci! Grazie sempre per i tuoi messaggi di apprezzamento :emoji_grinning:
    Facciamo passare un po' di tempo e poi vediamo, anche se l'idea di scendere in pista non mi fa proprio impazzire (più che altro a salvaguardia di gomme e quant'altro). Sicuramente però in primavera mi iscrivo al corso di guida sicura di cui scrivevo più in alto.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  14. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Giusto, se non avessi questa (più lunga e faticosa) alternativa di strada, probabilmente avrei già cambiato posto di lavoro.
    Essendo io in costante ritardo, all'ora in cui percorro la montagna all'andata la mattina trovo solo qualche sporadica macchina...
    Al ritorno invece spesso si va in lunghi trenini :emoji_tired_face: ma almeno si va.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  15. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Lima 5 kg dal peso e direi che è tutto giusto :emoji_innocent:
    Ciao carissimo :emoji_clap:
     
    A Brumista piace questo elemento.

Condividi questa Pagina