test per effettuare il test del miglior browser per il vostro pc
http://service.futuremark.com/peacekeeper/index.action
99octane ha scritto:In una parola, NO.
Ho fatto qualche verifica, cronometro alla mano, su un po' di siti, abbastanza pesanti da essere significativi, naturalmente svuotando la cache tra una prova e l'altra.
Il test e' stato fatto tra Firefox 3.6.9 e Chrome 6.0.472.55, facendo una media dei tempi di varie prove di caricamento.
en.wikipedia.org
FF CH
2 3
www.quattroruote.it
FF CH
4 13
www.corriere.it
FF CH
5 5
www.repubblica.it
FF CH
4 5
Ma e' piu' leggero?
la risposta, ancora una volta, e' NO.
Chrome viene proclamato piu' leggero e, a un esame superficiale, risulta tale.
Tuttavia, andando a indagare piu' approfonditamente, ci si rende conto che, se e' vero che il processo principale di Chrome e' effettivamente circa la meta' di quello di Firefox, quanto a impiego di risorse di memoria virtuale e fisica, in realta' Chrome apre anche altri thread che occupano a loro volta una discreta quantita' di memoria.
C'e' ancora un margine a favore di Chrome, ma e' piuttosto ridotto.
L'utilizzo di memoria virtuale e'
FIREFOX CHROME
128.300 240320
mentre l'utilizzo di memoria fisica e'
FIREFOX CHROME
54560 50744
Aprendo un'ulteriore scheda, i valori passano a:
MEMORIA VIRTUALE
FIREFOX CHROME
139584 361512
MEMORIA FISICA
FIREFOX CHROME
63008 80524
Dunque, anche aprendo una sola scheda in piu' oltre all'iniziale, il vantaggio torna a Firefox, e piu' schede si aprono, piu' Chrome diventa pesante e lento rispetto a Firefox.
Verifiche su PC con Windows XP SP3
GattoToscano ha scritto:Ok, abbiamo capito che Chrome ti sta sulle balle.
Adesso, ci spieghi anche il perchè??
PS: Io uso sempre Chrome (da quando è uscito), a parte i tempi di caricamento, che sono soltanto uno dei parametri di valutazione di un buon browser (o no?) io lo trovo nettamente più comodo rispetto al (seppur ottimo) Firefox.
La possibilità di caricare info e parole direttamente nella toolbar mi sembra una bella idea, senza necessariamente dover ogni volta passare da google.
E poi le anteprime dei siti più cliccati sono una figata (graficamente parlando) e anche molto comodi.
Ovviamente anche Chrome non è perfetto, ma io lo preferisco a tutti gli altri.
Firefox rimane un ottimo browser secondo me, stabile e affidabilissimo, ma rispetto a Chrome pecca un pò in praticità d'uso.
Internet Explorer, invece l'ho sempre odiato e continuo ad odiarlo.
PS: non sono uno smanettone ma un UTONTO qualsiasi.
99octane ha scritto:Snippare no?
99octane ha scritto:Come nelle auto, anche nei browser (e in tutto il resto di cio' che uso) non ho cose che "mi stanno sulle balle". Ho cose che funzionano meglio, e altre che funzionano peggio.
A differenza di molti, che lodano le cose che han scelto, io scelgo le cose che posso lodare.
Ho usato browser di ogni tipo. Il primo che ho usato era testuale, fa un po' te.
Quelli moderni li ho provati praticamente tutti, da Opera a Internet Explorer, a Netscape, a Firefox, e ho guardato con curiosita' e aspettativa all'uscita di Chrome.
Al momento, quello che soddisfa di piu' le mie esigenze, che sono di velocita' e leggerezza, e' FF, come impressione e come misurazioni.
Chrome non ha superato la prova dell'uso, e dunque resta li' da parte, non ostante sia tutt'ora installato sul mio PC.
Non escludo che le prossime versioni migliorino.
In fondo, a suo tempo provai la 1.0 di Firefox e rimasi su IE per quanto, quello si', mi stia sulle palle Microsoft. Pero', mi sara' pure stata sulle palle, ma IE faceva meglio quel che mi serviva, e su quello son rimasto, passando a FF solo parecchio dopo, quando decisi che mi soddisfava.
jaccos ha scritto:A me chorme piace elo uso su tutte e tre le piattaforme che utilizzo. E' veloce, rapido, ordinato, ha una buona visualizzazione, la struttura del menu è snella e non ruba spazio, è un browser molto sicuro. Firefox, chcchè se ne dica, lo trovo più lento, specialmente all'avvio del programma.
MotoriFumanti ha scritto:Io ho la adsl ed è già veloce. Ho google "normale" e mi trovo bene.
Non mi serve altro.
fatto. mi consiglia firefoxmatteomatte1 ha scritto:test per effettuare il test del miglior browser per il vostro pc
giuliogiulio ha scritto:io uso la volpe di fuoco e devo dire che mi trovo decisamente bene sia in ufficio che a casa...di chrome non mi piace molto la grafica...
di sicuro evito explorer...
NEWsuper5 ha scritto:fatto. mi consiglia firefoxmatteomatte1 ha scritto:test per effettuare il test del miglior browser per il vostro pc
grazie per il link
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa