aggiornamento su questione WINTER PACK. Ho scritto della sgradevole telefonata a Toyota Italia Customer care, magari merito di quella magari no cmq oggi sono arrivate le 4 ruote complete con gomme termiche al concessionario le vado a prendere domani. Invece a Manuali di uso e librettidi servizio non ci sono ancora e mi dicono in concessionario che non ci sono in nessun CHR nuovo che sta arrivando. Chissà li dovranno ancora stampare? Certo che per una macchina annuncia 6 mesi fa presentata ala pubblico come una gemma d'oriente, poi scomparsa dai saloni, ordinabile a scatola chiusa da ottobre la prima in salone s'è vista a fine dicembre e la mia consegnata qui a Bologna il 15 gennaio credo sia la prima che uno non abbia i libretti mi pare davvero ridicolo. Cmq sopravvivo scaricati da internet da settimane.
Intanto confermo il bug del TPMS che scompare no sta nel cruscotto come invece fanno le altre voci che imposto, poi ho dovuto mettere un profilo in gomma adesivo sul bordo portiera per chiudere la fessura da cui entra sporco ... e questa cosa Toyota la DEVE risolvere in modo serio. Poi forse un altro bug o cmq stranezza il freno di parcheggio PKSB. Se tu parcheggi e ti avvicini troppo la macchina inchioda di brutto, con uno spiaccevoel scossone anche se vai ovviamente pianissimo. Poco piacevole per es in garage se hai un garage cortino oppure mentre parcheggi e devi quasi appoggiarti alla macchina davanti o dietro. Vero che se poi rimetti il piede sul gas vai avanti però al primo momento tira un inchiodata assurda. Quindi l'ho disattivato. E sta disattivato anche al successivo riavvio. Ma si disattiva solo se vai in avanti se metti la retro la spia del PKSB off si spegne ed in retro ti inchioda di nuovo... sarà voluto o è un bug... non si sa il manuale "downlodato" non lo dice. Infatti è cmq scarna la descrizione di cosa fanno di preciso le personalizzazioni dei sistemi di sicurezza, sono cose importante e sarebbe bene fosse descritto meglio ogni settaggio. Per esempio il settaggio del PCS p spiegato molto bene in un filmato di Toyota USA che spiega anche il PCS ha interazione a seconda del settaggio del tempo di warning con LDA. Capisco che i sistemi di sicurezza mi pare quasi tutti tu li metti in OFF ma loro all'avvio successivo tornano in ON, anche il RSA dei segnali stradali altra cosa un poco opprimente, la togli e lui torna.
IO cmq preferivo una fila di pulsantini con i simboli e era più facile da levare e mettere.