Gli indiani non ne sanno niente dell'Alfa,però con le persone giuste (che sta comprando tutte VW) avrebbe tutte le carte per ricominciare da un punto di ripristino che non è 2010 ma 1992 (direi anche prima). Un conto è sfruttare quello che già c'è e quindi rigirare sempre la solita minestra per l'ennesima volta un conto è prendere degli ingredienti freschi freschi e fare la minestra molto più fresca e genuina. Allora secondo me la futura Giulia sotto i 3 gruppi uscirà così:valvonauta_distratto ha scritto:Ma scusate che ne sanno gli indiani dell'alfa??? :shock:
Gruppo Fiat: Pianale Giulietta,motori FTP,trazione anteriore e integrale e sistema sospensivo o pari pari alla Giulietta o forse ritorno dei quadrilateri,insomma quello che siamo abituati a vedere dal gruppo Fiat.
Gruppo VW: Pianale Golf con TA e TI,motori VW sistema sospensivo della Golf e tutto quello che siamo abituati a vedere dal gruppo VW.
Oppure Pianale Audi A4 TA-TI con motore però longitudinale,sistema sospensivo della A4 ma con pesi e ingombri uguali se non superiori all'attuale 159,e motori VW come sopra.
Gruppo Tata: Pianale in condivisione con la nuova X-Type probabilmente leggero e rigido,TRAZIONE POSTERIORE,sistema sospensivo da progettare da zero e quindi qualsiasi cosa esalti il piacere di guida nell'Alfa e la comodità nella Jaguar,motori Jaguar e nuovi motori magari progettati dagli ex tecnici AlfaRomeo.
La cosa migliore sarebbe però una collaborazione fra il gruppo Fiat e Tata in modo da condividere sia il knowhow tecnico che i motori.
Insomma partendo dall'attuale 159 mi aspetto una Giulia uguale o migliore dal gruppo Fiat solo per il motivo che conoscono bene la 159 e sono obbligati a proporre qualcosa di superiore,dal pianale Golf-Passat e dal pianale A4 invece secondo me non si riuscirebbe a fare il miracolo. Da un pianale inesistente Jaguar si,ci credo perchè a quel punto verrebbe progettato anche in funzione dell'Alfa. Da premettere che il pianale della Giulietta C-Evo è studiato pure per il seg.D,da premettere che rispetto a quello della Stilo è più leggero e rigido,non ci vedo niente di male se ci esce una berlina 3 volumi sportiva. Alla fine l'importante è che il comportamento stradale sia uguale o migliore della 159.