scarpe da tennisSneaker
??
Ked'e'
??
nike, adidas, ecc ecc
scarpe da tennisSneaker
??
Ked'e'
??
Ma dove vivi ?Io cammino tutti i giorni ( al di lá del virus)
al mattino esco col cane
al pomeriggio da solo, circa 3 km di buon passo e......in solitudine
Vedi l'allegato 12828
scarpe simili a quelle da ginnastica ma non propriamente da ginnastica
![]()
SaronnoMa dove vivi ?Madò che ansia mi viene quando vedo solo natura...
Altro tipo di scarpe che non vanno certo bene per camminare, soprattutto se con la suola in cuoio. Io non sopporto più quel tipo di suolaAh....
Grazie anche a te
Io sono rimasto a
Derby,
Francesina,
....
Che bel paesaggio, che zona è se posso?Questo invece è ciò che si vede dalla pista ciclabile dove vado a correre (foto scattata l'altro giorno da mia moglie con lo smartphone)
Vedi l'allegato 12830
Altro tipo di scarpe che non vanno certo bene per camminare, soprattutto se con la suola in cuoio. Io non sopporto più quel tipo di suola
Allenamento in casa:
Non sapendo quando si potrà tornare in palestra, cerco almeno di non stare del tutto fermo. A parte le corse e le camminate, bisogna anche tenere un certo tono muscolare e mantenere la funzionalità del tutto, altrimenti l'inizio del declino fisico è assicurato (non sono più un ragazzino, compio 53 anni a giugno).
Purtroppo tutta l'attrezzatura che uso al campeggio (manubri, elastici e attrezzi vari) ce l'ho in camper, e il camper è rimessato a oltre 30 km di distanza. Non è una valida motivazione andare fino a lì per prendere quelle cose (che tra l'altro in casa farebbero un bel po' di disordine).
E allora si cerca di fare qualcosa a corpo libero, con l'aiuto di un tappetino. Se fatto bene, è molto utile anche lo squat a corpo libero, che però richiede parecchie ripetizioni essendo abituato a farlo con un bel po' di peso sulle spalle.
Per non rinunciare del tutto ai pesi, ho riesumato la mia vecchia kettlebell da 16 kg che tenevo in garage. Non è certo come avere l'attrezzatura da palestra, ma comunque ci si possono fare un sacco di esercizi per non perdere del tutto il tono.
Saronno
Che bel paesaggio, che zona è se posso?
Se hai na di quelle aste a pressione o quella che fa persno sui cardini della porta hai praticamente quasi risolto. Per chi e' abituato ad alzare su pesi io ho risolto prnedendo un vecchio zaino decathlon e riempito di bottiglie d'acqua e pesetti, un 15 kg ci sta tutto e via di flessioni e trazioni.
Rieti, ricordi di gioventù. Ci sono stato dal 12/12/78 a fine marzo '79. Indovina doveE' appena fuori Rieti. Pensa che io abito in città, ma in 10 minuti a piedi sono sulla ciclovia che fa il giro della Piana Reatina (la ciclovia è un circuito ad anello di oltre 20 km, quando vado in bici lo faccio tutto per 2-3 volte).
Paesaggio bellissimo, specie quando c'è il sole (a volte al mattino presto c'è la nebbia). Vedi in un solo colpo d'occhio pianura, colline e monti. Quello che vedi sullo sfondo è il monte Terminillo.
PS. non sono di Rieti, vivo qui da solo 2 anni... ma ci vivo molto bene!
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa